Come tagliare il Lexan (carrozzerie...)

scome posso tagliare una carrozzeria (presa aria, antenna, accendicandela) senza rovinarla quale attrezzo usare? Che mi compro? Grazie Col taglierino mi viene male vorrei una cosa più precisa Gian

Reply to
Biboy

Dremel punte da trapano piccoli fori accostati poi rifinisci col rullino abrasivo da montare sul dremel. N.

Premetto ch enn ho un trapano e nn ne capisco....

1) quanto costa un trapano adatto all'uso (economico) Perdonami ma nn ho capito.....al negozio devo comprare punte dremel cosi devo chiedere? e il rullina abrasivo e un accessorio che va sula punta? Grazie e scusa l'ignoranza. Ciao Gianluca
Reply to
Biboy

Allora o dreme o similari visto che il dremel costa ! Poi delle punte da trapano o delle fresette che entrino nel mandrino del trapano, il rullino e' un tappino di gomma con un gambo ed una vitina sulla testa, a parte compri dei cilindretti di carta abrasiva (ce ne di varie grane la media va benissimo) infili il cilindretto sul gommino e stringi la vite che fara' gonfiare un po la gomma ed il gioco e' fatto ! N.

Ma che .. prendi per i fori un Reamer e vengono prefetti da 1 a 18mm

per tagliare porzioni piu grandi le classiche "fobici per lexan" riesci a fare qualsiasi cosa sulla carrozzeria

ciaoooooooooo

Reply to
Ginodifagna

io francamente ti consiglio la svasatore manuale della hudi

trovi sicuramente a meno in giro funziona sempre semlice da usare ecc,

Reply to
Gabriella Barcella

troppo lento ho tardato di 5 min..

Reply to
Gabriella Barcella

cavolo quanto costa....mica poco....ma è una specie di cacciavite?

"Gabriella Barcella" ha scritto nel messaggio news:vPeec.58574$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Biboy

e come lo vedi in foto taglia lungo la proprica circonferenza ... e fa i fori tondi !!! poi le forbici per lexan per le grandi manovre e carta abrasiva

"Biboy" ha scritto nel messaggio news:wlfec.4803$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

ecc,

Reply to
Gabriella Barcella

"Gabriella Barcella" ha scritto nel messaggio news:Kotec.60414$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

quindi è un cono tagliente? se sono stato spiegato... :)))

Reply to
Biboy

sei stato spiegato esattamente !!! ;-))))

"Biboy" ha scritto nel messaggio news:8Bwec.5291$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Gabriella Barcella

IMHO Ti sconsiglio il "magico cono" e' meglio comperare un trapanino tipo Dremel... Almeno col trapanino puoi fare diverse cose basta cambiare l'utensile Pensaci ! Natale

io avevo gia' il dremel (tipo) e alla fine per le carrozze ho comprato lo svasatore fai i buchi e basta !!!

Gabriella Barcella

per i buchi io sul parabrezza del t-maxx ho usato un trapano black & decker da 750 watt (regolabile) e una punta hss...sono venuti benone "Gabriella Barcella" ha scritto nel messaggio news:30zec.45385$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Luca