cosa ne pensate di minielicotteri?

Ultimamente mi sta appassionando il discorso dei minielicotteri... ho
sentito però voci contrastanti....
Il fatto è che mi alletta il prezzo abbordabile (dai 300 euro di hovering.it
per l'hummerbird a scednere ai 200 dollari dell'aerohawk di rcmart.com) e le
loro dimensioni. Capisco che un modello di eliccotero "vero" con tanto di
motore a scoppio sia tutt'altra cosa, ma non lo prendeerai mai, non solo per
il prezzo ma anche perchè non avrei mai la costanza di andare ad usarlo
ssempre e solo al campo di volo.
Quindi chiedo agli elicotteristi più o meno esperti: cosa ne pensate?
Ciao
Reply to
Dunque
Loading thread data ...
Dunque ha scritto:
rcmart.com) e le loro dimensioni. Capisco che un modello di
non lo prendeerai mai, non solo per il prezzo ma anche perchè non avrei > mai la costanza di andare ad usarlo ssempre e solo al campo di volo.
Sono solo poco piu' di giocattolini... Se vuoi un elicottero elettrico degno di tale nome e che ti consenta di utilizzarlo al chiuso devi rivolgerti all'Hornet che e' abbastanza piccolino. Se vuoi anche utilizzarlo all'aperto e magari con un po di vento c'e' l'Eolo che e' un po piu' grandicello ma "piu' elicottero"... Tieni presente che i vari giocattolini hanno il passo fisso e quindi puoi solo svolazzarci. A te la scelta finale, vuoi un giocattolo volante o un elicottero radiocomandato? Saluti
Reply to
S_Ciambra
diciamo che mi accontenterei di un bel "giocqattolo radiocomandato" :-)
non capisco cosa vuol dire il passo fisso, cioè l'altezza è comandata solo dalla velcoità del rotore senza poter variare l'incideenza delle pale? quale grosso svantaggio comporta? cioè, che differenza c'è tra svolazzare e volare?
Reply to
Dunque
Aspetta un paio di mesi, dovrebe uscire verso giugno il Minilama radiocomandato della Hirobo, che a quanto mi hanno detto ha delle notevoli caratteristiche, costera' qualcosa in piu' delle cifre che tu hai menzionato, ma ti permettera' sicuramente di divertirti, ha un'ottima stabilita' (gia' collaudata con il modello filoguidato) e a quanto pare una notevole autonomia.
Reply to
Sharktooth

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.