Curiosità eli elettrici

Ciao

E' qualche tempo che ho una curiosità. Negli eli elettrici con collettivo e motore BL perchè non modificano il regolatrore in maniera che mantenga in automatico un detrminato numero di giri del motore? So che fanno qualcosa del genere con i modelli a scopio ma gli ingombri e pesi sono rilevanti, su un modello con BL il regolatore ha tutto quelo che gli serve, giri motore e passo del collettivo. Si deve solo cambiare il software, l'hardware è lo stesso.

Ciao Silvio

Reply to
Crisi

Mi pare che Kontronik produca dei regolatori da elicottero che si occupano di fare quello che dici. La posizione dello stick imposta la velocita' di rotazione voluta ed il regolatore si occupa di mantenere tale velocita'. Si tratta ovviamnete di regolatori di fascia alta !

Reply to
Truffo Denis

Il Wed, 2 Feb 2005 12:08:59 +0100, "Truffo Denis" ha scritto:

Ormai tutti i regolatori di giri per brushless con programma specifico per elicotteri hanno la funzione dei giri costanti, anche gli economici align. L'unico difetto e' che non e' possibile impostare il numero dei giri, come ad esempio si fa con i regolatori sullo scoppio, gli unici regolatori che a quanto so hanno una doppia regolazione dei giri sono i castle creations.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

-> Aerodinamica delle Lastre Sottili

Il Barone Rosso

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Ciao, io ho un align ma come si fa ad impostare il regolatore Align nel modo hely ?

Ciao, Federico

Reply to
Federico SV650

Ma non basta programmare la radio??? Una volta selta la curva motorte e quella del pitch non è ok? Ciaoooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

Il Wed, 02 Feb 2005 21:46:48 GMT, "-=[Max N.]=-" ha scritto:

Certo, ma con il settaggio a giri costanti non serve impostare la curva del gas, ci pensa il regolatore a mantenere sempre lo stesso range di giri, con una guidabilita' del mezzo migliore.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

-> Aerodinamica delle Lastre Sottili

Il Barone Rosso

Il Wed, 02 Feb 2005 20:52:13 GMT, "Federico SV650" ha scritto:

Leggendo il manuale (onestamente non lo ricordo), cmq la funzione e' presente solo dal 35 ampere e mi sembra anche sul 25 ma non ne sono sicuro.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

-> Aerodinamica delle Lastre Sottili

Il Barone Rosso

Mi sembrava strano che non ci avesse pensato nessuno! Grazie

Ciao

Il Barone Rosso ha scritto:

Reply to
crisi

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Io ho il 35 ma sul manuale non mi sembra ci sia scritto niente. Ciao, Federico

Reply to
Federico SV650