help biella supertigre

aiuto aiuto! ho smontato il mio fido como51 per la solita routin di pulitura del modello e anche perchè non capivo il motivo per il quale ogni tanto si metteva a fare lo stupido spegnendosi al minimo sopratutto quando era caldo ecc... con mia enorme sorpresa ho scoperto che la biella presenta una crepa sulla testa di biella .ora per cambiare la biella devo buttare il motore o va bene la biella del supertigre G51 o di altri modelli? datemi una mano!

Reply to
eddy
Loading thread data ...

smonta la biella e vai a un negozio, anzi piu di uno, meglio se vecchi negozietti, io faccio così, di più in zò. ingo

ps: nel punto in cui c'è la crepa la biella sembra un po torta? in tal caso metti piu olio nella miscela e se puoi raffredda meglio il motore o spacchi anche la prossima. Se invece è solo crepata e il metallo non ha subito torsioni (ni seguito a grippaggio delal bronzina, ma non è inchiodata ha grippato e si è aperta credo sia andata così è l'ipotesi piu probabile) c'è veramente da chiedersi come mai si è rotta e al tuo posto non ne metterei una nuova finchè non lo scopri.

Reply to
Ingo

Ciao, io sui miei motori da urlo facevo fare delle bielle artigianali da un amico che usava le palette dei turbo dei locomotori diesel delle ferrovie rottamati e le lavorava con l'olio di gomito. ora mi sono trasferito e da molti anni non volo più i modelli quindi forse la soluzione migliore è comprare una biella nuova e ingrassare un pò la miscela oltre a pulire più di frequente il motore. NON usare sostanze come acetone alcool o benzina ma pulisci con olio motore diluito con metilene puro, se lo trovi. quando metti via il modello copri l'ustita della marmitta con una pezza per non fare entrare polvere. Ciao

P.S. forse scalda troppo.: fai raffreddare meglio il motore,

Reply to
silvio

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.