Mi s'è scarburato ogni cosa! Non riesco più a prendere in mano la siuazionei.

Ieri ho fatto il rodaggio, non ho toccato niente, impostazioni di fabbrica, a parte una piccoloissima regolata all'aria del minimo, andava che era una meraviglia. Oggi niente di niente! Il minimo è altissimo, sempre, non riesco ad abbassarlo, il massimo... non ho potuto neanche provarlo. Chi mi aiuta? Datemi una ripassata sulla carburazione perchè ci sto facendo veramente capo!!!

Ad un certo punto credevo di aver trovato un buon minimo, ma dopo qualche minuto che giravo, al momento che mi fermavo la macchina andava da sola, in pratica si alsava il minimo... credo...

P.S. Sono un novellino. Grazie mille!!!! Lorenzo

Reply to
Lorenzo
Loading thread data ...

La carburazione non è cosa semplice per chi è alle prime armi. Prima di tutto una premessa: girando uno spillo in senso orario si smagrisce la carburazione (si fa passare meno miscela), girando lo spillo in senso antiorario si ingrassa la carburazione (si fa passare più miscela). Il primo consiglio che ti dò è quello di farti aiutare di persona da qualcuno che conosci, così impari più in fretta. Ora veniamo al tuo problema. Ah, dimenticavo; ricorda che girare con una carburazione magra non è salutare per il motore, in quanto rischi il grippaggio. Se la macchina tende a stare alta di giri al minimo, pur avendo regolato la battuta del minimo, significa che la carburazione è magra ai bassi regimi. Svita di 1/4 di giro lo spillo del minimo è riprova. Continua a svitare finchè non raggiungi un regime normale. Ricorda che intercorre sempre qualche secondo dalla regolazione che fai all'applicazione del suo effetto.

"Lorenzo" ha scritto nel messaggio news:BTNqc.62540$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Taddei

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.