MONSTER TRUCK...quale?

Ok ragazzi, mi presento. Sono Davide, sono sempre stato appassionato di modellismo, elettronica e tutte le cose che derivano dall'autocostruzione e dalla personalizzazione. Ragion per cui da recente mi sono veramente ingrippato di questi bestiolini chiamati Monster truck. Non ho ancora capito se e' una categoria poco gradita o poco apprezzata, ma mi piacciono e vorrei acquistarne uno. Ero orientato su un monster truck 1:8. Mi piacerebbe modificarlo, attrezzarlo per gare notturne e magari con videocamera a bordo. La mia domanda e': Sapete consigliarmi un modello di monster truck da acquistare?Mi sapete dire per quali pregi e quali difetti? Mi sapete assolutamente sconsigliare un modello in particolare?

Ho visto che li fanno con sospensioni parallele a telaio e oppure tradizionali, doppie o singole, 3,5cc o 2,5cc . A due o tre marce....tenete conto che per l'uso che ne voglio fare io e' indispensabile la retromarcia. E poi vorrei anche capire quanto influisce la cilindrata in questi modelli. Per supposizione immaggino che un 2,5cc sia meno potente di un 3,5, ma in termini di prestazioni si risente di questa mancata potenza?

Grazie a tutti per i consigli.

Davide

Reply to
Davide/Dad®

In commercio ne esistono svariati tipi, io come esperienza personale, inizialmente ho cominciato con il Mega Force della Kyosho (Lascia stare..)ora ho un Kyosho Mad Armour ed è un vero spettacolo. Innanzitutto come tenuta di strada, il cambio a tre marce, la trasmissione a catena ed infine per il motore (3,5cc). Non si ferma davanti a nessun ostacolo, ovviamente io consiglio il medesimo ma il mio e pur sempre un giudizio personale. Saluti

marce....tenete

retromarcia.

Reply to
Euroshop

Guarda

è molto attrezzato in tema di monster truck. ciao.

Davide/Dad® ha scritto:

Reply to
Jack_

Jack_ ha scritto:

E oltretutto il proprietario è stra-disponibile!

Ci siamo giusto incontrati stasera per fare un giro con la mia TS-4N!! ;)

Ime

Reply to
Ime

Delete NOSPAM from Email Address

Reply to
Houndog

HPI Savage 25RTR grandioso, il migliore TRAXXAS T-MAX THUNDER TIGER EK-4 nà bestia. Ha un motore da 11cc.

Reply to
digitalrage

"digitalrage" ha scritto nel messaggio news:bo8i23$1asjh3$ snipped-for-privacy@ID-145296.news.uni-berlin.de...

Aspetta aspetta, non ho capito.

11cc??? ma che e' turbo diesel?....credo di avere visto un video di questo, e il tipo non riusciva a non farlo impennare. Ma per quello che riguarda marce e sospensioni?
Reply to
Davide/Dad®

Hai visto i filmati dell' X-Factor? Come meccanica è l'unico che ha le geometrie e la trasmissione di un VERO Monster Truck, oltre ad avere 2 marcie e retro, ha un motore d 4,02cc. Sul sito

sezione automodelli a scoppio, nella descrizione del prodotto, ci sono i link per scaricare i filmati.

Davide/Dad® ha scritto:

Reply to
Jack_

Beh sicuramente sia Savage che T-Maxx sono una spanna sopra all'X-Factor. Anche loro hanno due marce, retro ed un motore da 0.25in (circa 4.5cc). Inoltre gli accessori opzionali che hanno sia Savage che T-Maxx non li ha nessuno e quando dico nessuno vuol dire nessuno :P

Fai un check da:

Addirittura per i suddetti ci sono le modifiche twin engine 0.26 picco....................cioè da malati di mente :)

Poi come motore la vera bestia è l'EK-4, ovviamente come prodotto di serie, ma se mettiamo il twin engine o la modifica Truckzilla di Hotbodies arriviamo veramente su prestazioni ultraterrene. Lascia stare tutto il resto, scegli HPI o TRAXXAS, i Truck più venduti in USA, il mercato sicuramente più florido per questo genere di cose.

Ciao.

Reply to
digitalrage

"Jack_" ha scritto nel messaggio news:bo930d$f12$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Si li ho visti! Premesso che non ne capisco niente, ma l'impressione (da profano) che mi da, cosi' guardati su video, e' piu' di "giocattolo". Ho visto filmati del thunder tiger ek4 e mi da proprio sensazione di potenza, cioe' che stacca le pietre dall'asfalto. Poi una impressione simile me l'ha data anche il kyossho mad armour. Pero' ripeto, non ne capisco nulla, e sto valutando esclusivamente da filmati.

Ma la trasmissione a catena non e' meglio?

Reply to
Davide/Dad®

"digitalrage" ha scritto nel messaggio news:boabdp$1bo9u2$ snipped-for-privacy@ID-145296.news.uni-berlin.de...

Ma il kyosho a 3 marce non si puo' affiancare a questi?(anche per i kit a doppie sospensioni)

Nel senso che non si possono montare neanche prodotti accesori di altre case su altri monster?

Cosa sarebbe questo kit? Aumenta la cilindrata? Meglio di un Ek4?

Cioe' che devo cambiare il motore con uno di quelli sopracitati? Allora non sarebbe meglio comprare direttamente EK4? non e' piu' economico? e poi cosa intendi per ultra terrene?

Quindi a quanto ho capito Kyosho non rientra nel target del modellista?

Grazie per le delucidazioni Davide

Reply to
Davide/Dad®

Consiglio mio...

Comprati un Savage SS se te lo vuoi costruire da solo (Kit di montaggio) ->

è quello che ho io. oppure un Savage 25 che è già costruito (RTR) Motore 4.1cc....una bestia... Optional retromarcia e rotostart d'obbligo :-) Guarda le foto ed i filmati e inizia a sbavare :-)
In alternativa prendi un T-Maxx. Ricambi assolutamente facili da trovare, buone prestazioni (motore 3.5cc)

EVITA il Thunder Tiger da 11cc, monta un motore da elicottero IMPOSSIBILE da raffreddare con un Monster.

CIAO!!!

Reply to
TrixXx³

"rovo" ha scritto

Dici? Pensare che a me piace un sacco perchè ha i ponti rigidi e deve essere il massimo per l' uso trialistico, considerando anche la coppia del 4cc. E' però anche vero che per un uso pistaiolo non mi pare adatto, visto che nelle curve piega e si imbarca come una Citroen 2Cv od una Renault 4...

Il modello nuovo col motore potenziato?

Byez

Reply to
Vyger