motore rotto

oggi mi si è fermata la macchina in pista con il volano bloccato poi andato a casa ho smontato il tappo posteriore del motore e la testa e ho visto con mio dispiacere il pistone staccato dalla biella? il fatto è che non riesco a tirar fuori la camicia che è mezza dentro e mezza fuori; cosa faccio? come si toglie? posso salvare il motore cambiando biella, pistone e camicia o mi conviene comprarlo nuovo? il motore è un originale di scatola venduto con la rally game std, force by ops, num. art 60007? guarda te l'ironia pensavo giorni fa di fare un motore nuovo ed ora mi ritrovo con un ferro in mano! ditemi tutto

-- ....you can be anything you want to be...

Reply to
DiabloGTR
Loading thread data ...

Si toglie scaldando il carter con un cannello tipo camping gaz

Fatti fare un preventivo ma mi sa che se compri nuovo ti costa solo poco di piu' Natale

Reply to
Natale Novello

DiabloGTR ha scritto:

A suo tempo mi è successa la stessa cosa con quel motore: si è spaccato il pistone in corrispondenza della spina che aggancia la biella.

Si può.

Esatto! di tutti i motori in commercio è fra i peggiori esistenti. Il ricambio di cui necessiti (circa 100E), non vale la spesa.

bye!

Reply to
oVoSanto

ma cosa mi consigliate? sono uno che si diverte in una pista ricavata in un parcheggio con altri uomini, quindi senza voler fare chissa quale gara, anche se mi piacerebbe essere un po piu competitivo. mi è stato consigliato un force testa nera10 trvasi a 220, è sul sito della mantua; mi hanno detto che non è affatto male e non è un motore tiratissimo quindi affidandomi aglia esperti che mi hanno consigliato propendevo per quello. che dite???

-- ....you can be anything you want to be...

Reply to
DiabloGTR

Non è quello che mette la Mantua di serie nei modelli entry level? In caso di risposta affermativa ti posso dire che si tratta di un motore robustissimo (ne possiedo 4 esemplari) e che, se si è danneggiato in quel modo o è un caso (vedi pezzo difettoso) o è stato usato in modo improprio (ad esempio sollecitandolo più del dovuto con un rettilineo lungo fatto fuorigiri). Direi che trattandosi di un motore tranquillo ma longevo, è il più adatto per un uso non competitivo e si può prendere in considerazione il recupero piuttosto che la sostituzione totale. Ciao!

Reply to
Fedevolution

si ma mi è impossibile togliere la camicia che è rimasta incastrata e non si muove

-- ....you can be anything you want to be...

Reply to
DiabloGTR

prova a rimandarla un pò dentro ed a far colare un pò di svitol o wd40 tra camicia e bloccomotore

Reply to
Eros Tanco

DiabloGTR ha scritto:

Un Rossi, che ora mi pare si chiami Axe (come il deodorante) produce per cifre inferiori ai 200E motori nettamente al di sopra di quel mantua 3 travasi di cui disponevi.

Appunto, evita motori mantua entry level.

che a 220E puoi farci un pensiero!

buona fortuna!

Reply to
oVoSanto

DiabloGTR ha scritto:

Perchè a causa della rottura del pistone si è deformata la camicia che ora fa pressione sul carter. Quindi sei sicuro che una volta tolti camicia/pistone il carter sia in perfette condizioni? Inoltre, se hai fatto

  • di 10 litri di miscela, è possibile che tu debba sostituire anchei 2 cuscinetti, ed è un botta da almeno 50 neuri in più! Devi valutare tu la spesa.
Reply to
oVoSanto

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.