[OT solo per] edizioni modellismo sas

In seguito al post dal titolo: Collisione in aria responsabilità
Premetto che mi scuso con il resto del Newsgroup per questi post scambiati
precedentemente con l'individuo in questione che tendno nell'OT.
Mi sono trovato a discutere con un individuo che risponde al nome di Cesare,
costui afferma che presso il suo Club di volo si viene selezionati in base
al grado di civiltà di una persona che neanche conoscono, non sò di quale
campo si tratta e oramai non mi interessa neanche saperlo.
Riporto parte di un suo post:
Immagino
>che le persone che frequenti per tua libera scelta (e non perché ci sei
>costretto dallo studio o dal lavoro) tu le abbia in qualche modo
>selezionate, no? In base ad interessi culturali comuni, in base a comuni
>idee politiche, in base a comuni sensibilità, in base... a quello che ti
>pare. Cosa c'è di strano se anche un gruppo modellistico si comporta così?
Io personalmente trovo sbagliato che un gruppo modellistico selezioni la
gente in base a criteri deltutto personali come quelli riportati sopra.
Ho risposto all'individuo in questione che per altro mi ha irritato con il
suo modo di descrivere il suo campo, magari il campo e la gente che lo
praticano
sono completamente diversi da come vengono descritti dall'individuo in
questione, magari è soltanto lui che ha queste idei
fasulle.....................
L'individuo messo davanti all'evidensa di ciò che ha precedentemente scritto
durante la risposta di un mio post:
> In futuro potreste farvi fare dei cloni:-)))))))
>Al presente invece ci sei tu, che mi stai facendo due coglioni!
>(Perdona sai, ma visti i tuoi deliri lisergici, penso che l'unica cosa
>seria sia quella di prenderti per il culo...)
>Cesare
Rispondo che questo modo di rispondere è infantile, se il signori cesare mi
vorrà spiegare lo faccia in privato, magari di persona, poi vediamo chi
prende per il culo,
vediamo se ha le palle per prendermi per il culo di persona, lo invito a
farlo...................
"edizioni modellismo sas" ha scritto nel messaggio
news:BC5A6E4E.250D6% snipped-for-privacy@mclink.it...
Caro Marco,
> se hai letto gli ultimi deliri di Max sulla politica, ecc. forse ora
> avrai capito meglio quanto, con certa gente, mi riesca difficile non
> reagire in maniera sanguigna.
Ma quale manira sanguigna, è capace a fare il sanguigno solo davanti uno
stupido monitor,
non hai il coraggio di dire neanche il nome del tuo campo di volo per paura
di incontrarmi......................
I casi sono due: o questo è matto ed è quindi
> un esempio vivente del tipo di personaggi che non bisognerebbe mai avere
> come soci in un campo di volo pena dolori inenarrabili o, molto più
> semplicemente, si tratta di un volgarissimo troll e in questo caso il
> coglione sono io che non l'ho liquidato da subito con un liberatorio ed
> ultimativo: MA VAFF....!!!!!
>
> Ciao,
> Cesare

Nessuno dei due signor cesare, ed è per questo che lei finisce dritto dritto
nel mio killfile,
non desidero continuare questo stancante discorso con lei, quindi lo metto
definitivamente nel mio Killfile
PLONK! signor cesare
Ps. non si sforsi a rispondere, per me e per il mio Pc non esiste più,
addio!
Reply to
Max
Max ha scritto:
Ma se ti dovessi dire che anche a me sembri un po' fuori di testa, e pure un po' idrofobo, che fai killi anche me???
coraggio, ragazzi, un piccolo sforzo di sopportazione reciproca e di apertura mentale.....
-- Simone
Reply to
§imone
"Max" ha scritto nel messaggio news:TO4Zb.343244$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
ti voglio chiedere: quanti campi di volo hai frequentato? presumo nessuno
in genere nei campi di volo trovi tantissima gente disposta ad aiutarti, certamente all' inizio sei un ospite e ti devi comportare da tale, rispettare le loro regole frutto dell' esperienza
purtroppo ho conosciuto anche persone furbe che dopo 2 mesi erano piloti provetti e sapevano volare benissimo che la regola di non volare era sopra il parcheggio la consideravano una stronzata
ciao italo
Reply to
Italo Driussi
"Italo Driussi" ha scritto nel messaggio news:ODbZb.19143$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Parliamo di queste cose OT in privato
Ciao Max
Reply to
Max
Non mi sembra OT parlare di sicurezza nel modellismo, attività che tutti noi ( quasi tutti ) vogliamo praticare in sicurezza. Alex
"Max" ha scritto nel messaggio news:PjcZb.260616$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Reply to
Alex
Il 19 Feb 2004, 16:41, "Max" ha scritto:
Ciao Max, ho seguito la discussione sul topic delle collisioni in aria. La discriminazione in base alle idee politiche, che è il motivo che ti ha fatto "scaldare" tanto, mi sembra che te la sia immaginata tu di sana pianta! Il senso della frase era che per fare parte di un gruppo, di qualsiasi tipo, ci devono essere dei valori comuni, che nel caso in questione (campo di volo) sono rappresentati da una "forma mentis" improntata alla moderazione ed al buon senso. Certo è difficile, come hai sottolineato anche tu, stimare la presenza di queste componenti in un aspirante socio ed è per questo che si utilizza il meccanismo delle referenze (soci che ti presentano al gruppo) e di una lunga frequentazione come "esterno" del campo. Per quanto riguarda il numero chiuso: fanno bene. Meglio aspettare tre anni, ma poi volare in santa pace rilassandosi, che entrare subito in un gruppo di tremila persone dove o voli in settimana o il sabato e la domenica, se vuoi fare tre o quattro voletti, devi andare alle 12.30 (e mangiare alle 15.00) o la mattina alle 7.00..... :-( Non lo trovo affatto snobismo, ma la semplice constatazione della realtà da parte di persone pragmatiche. Con le belle idee e col buonismo nè si mangia e nè....si vola :-)))
Ciao e buoni voli.
Paolo.
NFJ
Rispondo una volta sola, ok?
Selezionare i "Piloti" che frequentano un campo di volo e', a volte, necessario. Se tutti i piloti fossero persone civili, che seguono le regole e non combinano casini e' senza dubbio inutile anche pensare a una selezione, ma non e' cosi'.
C'e' chi vola PER SISTEMA sopra al pubblico, sopra i parcheggi, che non sa neanche cosa vuol dire "Controllare la frequenza" o che ritiene inutile guardare sul tabellone se la frequenza e' gia' occupata.
Questo tipo di persone sono pericolose, per loro (E chi se frega) e soprattutto per gli altri, che possono ricevere notevoli danni da un aereo che arriva direttamente nella trippa perche' affetto da "Dippio Radiocomando".
Lo so per esperienza personale, ci ho rimesso un Mustang in scala 1:3 perche' qualcuno ha acceso una radiolina al momento sbagliato. (E si e' pure fatto male qualcuno)
Per questo insisto sempre molto sulle norme di sicurezza, e chi non le rispetta e' giusto che sia allontanato.
Quindi, mi spiace per te, amico, ma Cesare ha decisamente ragione. Ovviamente di sicuro Cesare non allontana uno giusto perche' ha le orecchie a sventola, ma solo per giusti e circostanziati mtivi. Vero Cesare?
Chiaro il concetto?
Piero "Giops" Giorgi
Reply to
Piero Giops Giorgi
"Max" ha scritto nel messaggio news:TO4Zb.343244$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
Secondo me stai esagerando... vredevo ci fossimo chiariti tutti le idee. Il mondo e' bello proprio perche' c'e' posto per tutti. In fondo stavamo solo parlando di un passatempo e niente piu'...
-- Ciao da Marco m&m.
Reply to
Marco m&m
"Alex" ha scritto nel messaggio news:HHjZb.19408$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Si ma questo trand è OT.....................
Ciao Max
Reply to
Max
Ma non basta l'hobby del modellismo che ci accomuna?, comunque non credo che presso il loro campo ti chiedano la tessere di partito però devi ammettere che queste selezioni sono ambigue..................
Ciao Max
Reply to
Max
"Piero Giops Giorgi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...
Hai ragione su tutto quello che hai scritto sopra , però non hai capito bene, ora ti spiego:
Si può essere allontanati da qualsiasi campo, non deve necessariamente essere chuso, io ho detto soltanto che non ritengo giusti i campi chiusi e cesare mi ha risposto in un modo che mi ha fatto girare i testicoli. Non conoscevo prima cesare, ho visto che è l'editore della rivista modellismo, ho comprato la rivista in questione qualche volta e ti posso garantire che non la comprerò mai piu', vorrà dire che invece di prendere la rivista che oltretutto la trovo (questa è una mia opinione strettamente personale) piena di pubblicità, comprerò invece qualche buon libro. Quanto a Cesare il suo posto è nel killfile
Ciao Max
Reply to
Max
Infatti è un passatempo , quindi non mi devo incazzare anche quando passo il tempo e quindi cesare sta bene nel mio killfile
Ciao Max
Reply to
Max
CI MANCHEREBBE!!! A uno così gli metto un motore in bocca, un paio di servi sotto le ascelle, una ricevente e una batteria nel... e ci faccio un "Dumbo" in scala 1:4 che è un bijoux!
Cesare
Reply to
edizioni modellismo sas
Il Fri, 20 Feb 2004 20:27:16 GMT, "Max" ha scritto:
Guarda che la maggior parte dei campi sono a numero chiuso ed il motivo e' semplicissimo, ovvero se tu fai iscrivere 500 persone al tuo campo (che ovviamente pagano una quota) mi spieghi gentilmente come pensi di farli volare tutti nel fine settimana rispettando i loro diritti, dato che pagano? Per forza di cose i campi devono avere un numero di soci limitato altrimenti ti tocca fare la fila con il numeretto, se nella zona ci sono troppi modellisti semplicemente si fonda un nuovo gruppo.
Modellistica non e' da meno e se prendi le riviste estere sono pure peggio.
Il Barone Rosso
Concordo, se il numero è limitato dalle dimensioni del campo sono d'accordissimo, quello che non mi piacce sono certe selezioni ambigue, quando uno dice che la selezione è basata sulla civiltà, come se la civiltà si possa misurare, non mi piacciono queste prese in giro camuffate con giri di parole......... Allora preferisco sentir dire che la selezione è in base alla simpatia, almeno apprezzo l'onestà!
Non ho detto che sono meglio o peggio le altre riviste, infatti sembrano tutte un mix fra rivista tecnica e catalogo, Poi è solo da stabilire la percentuale del tecnico oppure del catalogo............. Comunque io personalmente non comprerò più la rivista non per la percentuale di pubblicità, semplicemente non voglio leggere quello che scrive il signor cesare
Ciao Max
Reply to
Max
Ciao a tutti. Mi permetto di dire la mia. Credo che tu non possa pretendere di leggere e capire come è organizzato un gruppo senza nemmeno averlo visitato o frequentato come ospite-osservatore. Penso che chi è nell'ambiente da un pochino e soprattutto chi il gruppo l'ha fondato, la sua esigenza di mantenere un po' dello stile che ha dato è più che legittima. Se c'è poi uno statuto e un consiglio che ritiene che le cose vadano bene così, allora anche la democrazia è rispettata, che ti piaccia o no! Quindi non attaccare tanto Cesare, che è convinto di quello che ha detto e magari da focoso toscano si è anche "animato", ma tu che parli tanto di OT del thread, dovresti fare a meno di postarlo. E non trovo nemmeno giusto che tu ti permetta di criticare quello che fanno gli altri. Comincia a fondare un gruppo tutto tuo e a gestirlo, a far da reggispinta tra le persone e ad assumerti la responsabilità di far entrare qualcuno che si diverte sì con gli aeromodelli, ma che ha comunque in mano un " giocattolo" (come chi non ha mai provato lo chiamano) pericoloso. Se sottovaluti questi aspetti sei molto distante da quella che è la passione aeromodellistica e anche un po' da quello che è esperienza di vita. Quando sono entrato io nel mio gruppo, mi sono fatto crescere dentro la voglia di stare con loro, e anche se c'è un campo di volo a 10 Km da casa, me ne faccio 30 perchè mi piacciono loro come persone. E come io ho potuto scegliere, anche gli altri hanno la facoltà di scegliere. Se di politica si parla, almeno sia democrazia vera. E anche se sono uno degli ultimi che sono arrivati, l'ultima volta che un tizio faceva le sue "cavolate" sopra la gente che carburava e pilotava, mi sono permesso anche di riprenderlo. Insomma, tutto sta a dire che da quello che ho capito io dell'aeromodellismo, non si va al campo solo per volare e usare il campo, anche se si paga. Io prendo e vado a farmi anche un giretto a trovare gli altri a casa loro, ci si ritrova per vedere come risolvere un problema tecnico, oppure per riparare quello che si è rotto. Tu in casa tua fai entrare chi vuoi tu, o tutti entrano perche ti pagano l'affitto? Insomma, calmati un attimo e magari va a visitare il campo di Cesare. Non credo che ti sbatterà la porta in faccia !
Per quel che riguarda la rivista ( io non sono abbonato, ma la compro quando vado in negozio, ogni tanto per intenderci) non mi pare che tutti gli articoli siano scritti da Cesare. L'editoriale per forza è suo, ma dove li metti gli articoli tecnici e storici che vengono pubblicati? Qui manchi proprio di rispetto per chi ne sa sicuramente più di me, ma anche più di te, e soprattutto sa cose che nemmeno tu ed io immaginiamo. E per la pubblicità accendi Raiuno e vedi se il canone che si paga è sufficiente per vedere un film tutto d'un fiato.
Andrea
Reply to
jvbov-Andrea
"Max" ha scritto nel messaggio news:E4uZb.264524$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Piena di pubblicità?!?!?!?????? Se hai la possibilità di andare a vedere una notissima rivista anglosassone quale "RCM&E" scoprirai che quella che c'è almeno il quadruplo di pubblicità che trovi su Modellismo. Consiglio spassionatissimo: continua a comperare questa rivista, e magari prendi anche Modellistica Int. Forse le cronache delle gare o delle manifestazioni non interessano tantissimo se non a chi è stato alla gara o alla manifestazione, ma gli articoli tecnici e le recensioni sono davvero utili; e poi leggiti anche qualche buon libro, quelli inglesi sono davvero ottimi, magari anche quelli tedeschi lo sono ma la lingua mi è alquanto ostica. Invece purtroppo negli ultimi anni non ho sentito parlare dell'uscita di libri italiani. Speriamo che qualcuno che ne abbia la capacità si dia da fare. I motivi di ciò sarebbero talmente tanti che non basterebbe un libro!
Ma che ca**o è 'sto "killfile"?
Reply to
alevilla.it
Lo spero anchio.
Il killfile è un filtro di Outlook Expres che blocca gli indirizzi di posta indesiderati
Ciao Max
Reply to
Max
"Max" ha scritto nel messaggio news:%GGZb.690$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...
Ahhhh... Allora è il classico "mittenti bloccati". Parla come mangi!!!!!
:-))))
Reply to
alevilla.it
"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
Non mi pare che il modellismo in Italia sia, purtroppo, cosi' diffuso da dover creare campi a numero chiuso. Forse a Roma e' cosi'? Ne sarei contento... In secondo luogo basta evitare pratiche, a mio avviso quasi assurde, tipo quella di volare solo uno alla volta, come ho letto in un tread recente, proprio parlando di un campo nella zona Romana. Normale e per niente scandalizzante invece la pratica della presentazione da parte di vecchi soci e l'accettazione della domanda da parte dell'assemblea del gruppo. Mai visto non accettare persone se non con ragioni piu' che ottime... io non ho avuto nessun problema in merito. A dir la verita' devono ancora accettarmi ufficialmente... sperem :-)
Il problema pero non e' fondare il gruppo ma trovare l'area di volo e riuscire ad avere la concessione da parte degli organi competenti. Non credo che a Rimini ne concederebbero un'altra di area...
Aggiungerei che questo e' un male comune a tutte le riviste di tutti i settori. Anzi ti diro' che nel modellismo mi infastidisce anche poco visto che e' comunque un tipo di informazione pure quella... specialmente se accanto ci sono amche i prezzi.
-- Ciao da Marco m&m.
Reply to
Marco m&m