primo test pile li-ion da 1800mA e speed 300

Salve a tutti come va ? siete tutti belli pieni di panettoni e supermangiate varie.. ??? :-)))))))))))))) anche io....... :-P però tra un panettone e l'altro un voletto ce l'ho fatto saltare fuori, allora ho usato il mio solito aero test, qui c'è una foto:

formatting link

e le pile sono queste:

formatting link
(c'è anche un carichino in fase di test.)

Il modello monta un s300 graupner ridotto 1:4 con elica 9/7 che consuma circa 5A. (il 300 assorbe parecchio però tira anche molto, in questa configurazione sta sui 400 grammi di spinta....) il modelo pesa 300gr e ha svolazzato per 25 minuti di fila senza fare nessuna economia di gas :-) il motore tira talmente tanto che in due metri decolla, va su in candela ad oltranza...... dopo il volo le pile sono appena tiepide e contando che era la seconda carica (si erano fermate a circa 1500mA) sono più che soddisfatto, tornato a casa le ho rimesse in carica e il mio nuovo bellissimo triton le ha caricate fino a 1890mA !!! da puara :-))))) adesso le devo riprovare e vedere quanto durano.... Una cosa molto bella che il regolatore stacca bene, cioè non scende molto sotto i fatidici 6V, perche il triton le ricarica benissimo e appena attaccate vedo che non sono mai sottoi 6v, credo che i problemi ci siano con tre celle, ma noi aspettiamo il super indicatore del barone :-))))))))))))) ciao e alla prossima

P.S. (anteprima nuovo aeroplanetto) essendo in vacanza, sto faceno un nuovo deproncino con un motore gws

formatting link
con pile sempre a litio (provenienza cellulari) ma sarà utilizzato per i voli notturni adeguatamente attrezzato di luci (strobo e di navigazione) intanto vi do il nome "Night Flight" a presto le prime foto :-))

ciaooooooooooooo

Reply to
il Zott
Loading thread data ...

formatting link

se il link non entra intero sulla riga, copiatelo :-))))

Reply to
il Zott

Fai del bene a te e alle tue celle. NON USARE QULL'ACCROCCHIO! Fatti questo piuttosto:

formatting link
Molto stabile e sicuro... altrettanto economico.

Intanto ti dico che anche io sto volanto con dei pacchi agli ioni con un 300 ridotto 5:1 ed elica 9x4,7 o 9x6 (sto ancora decidendo quale sia la migliore).

Reply to
flytraps

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.