R: Stima Aereo

trova in rete i prezzi da nuovo, dimezzali e + o - hai un prezzo accettabile (credo). per le radio invece è diverso, la regola del metà prezzo può essere ingiusta sia per chi vende che per chi compra, a seconda dei casi.

-- Alberto Santillo

Salve, una persona, dopo aver saputo che desideravo iniziare questo hobby, > mi ha proposto di vendermi il suo aereo(credo mi farà un buon prezzo), visto > che oramai lui intende prendersene un altro "meno da principiante" > > L'aereo è uno "scout" (ala alta) con una apertura alare di circa 100-120cm, > fusoliera molto semplice e molto squadrata, un motore 2,5 di cilindrata 3 > servi hitec h422(credo), sembra avere "abbastanza ore di volo" ma in > generale è in buono stato. > > Secondo voi quanto puo' essere giusto pagarlo(motore e servi inclusi/solo > aereo)? (io una mezza idea ce l'ho, ma non vorrei influenzarvi) > > P.S: la ricevente credo sia esclusa. >
Reply to
Alberto S.
Loading thread data ...

"Alberto S." ha scritto nel messaggio news:bhi7bl$gal$ snipped-for-privacy@newsread.albacom.net...

da jonathan.it il motore + i servi costano circa 100 euro (nuovi) l'aereo + semplice costa intorno ai 100 euro (ma la qualità di una scatola di montaggio è di molto maggiore della qualità di un aereo fatto usando solo il progetto, almeno x la precisione dei pezzi) considerando la regola del metà prezzo credo che sia giusto pagarlo circa una ventina di euro( il prezzo abbondante dei componenti) che aggiunti ai 50 euro(sempre stimati x eccesso x motere e servi) fanno 70 euro, questo era il prezzo massimo che avevo in testa.

Per la radio invece la prenderò nuova 115 euro (hitec laser 4) e passa la paura!:)

che ne dici?

Poi se mi fa un prezzo da amico (50 euro, come ha detto alessandro) sarebbe meglio:-)

Reply to
Rodion

Fai come vuoi, ma io prenderei una Futaba o una Graupner. La Hitec e' meglio lasciarla perdere.

SOPRATTUTTO le radio di fascia bassa, che hanno una qualita' ridicola.

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero Giops Giorgi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.