Radiocomando Spektrum 2,4 Ghz

"Hook" ha scritto nel messaggio news:46eefd59$0$36446$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Spiacente ma fai confusione. AeCI e una cosa e ha i suoi regolamenti e la sua ass. Mentre La federazione e un'altra cosa, anche se sempre sotto il controllo dell' AeCI.

Scoperto l'acqua calda. Allora e un po' come la RC-AUTO. Tu che cagioni il danno sei assicurato e la tua ass. paga i danni. Giusto ? Ma le spese processuali, i danni al tuo mezzo o il tuo avvocato te li paghi. Se uccidi uno con la macchina, vai in galera tu, non l'assicurazione a posto tuo.!! Poi se vuoi una ass. che ti copra anche le spese di avvocato, bhe, pasta pagare e tutto si puo' avere.

Cambia invece il discorso se hai, ho potresti avere ragione. Se vinci una ipotetica causa, tu non tiri fuori una lira, opsss un euro.

Io personalmente, non la trovo poi cosi' di basso livello. Comunque sempre meglio di quella di capo famiglia.

Hai ragione, le spektrum 6/7 non sono usabili per la loro elevata potenza di trasmisione. Ma se fai danni con queste radio, la federazione paga ( i danni a terzi )

Quella di Capo Famiglia ? Quella AeCI ? Forse si, come no. Fammi sapere su queste due.

Assolutamente NO. Possido una meravigliosa MC-24. E cerco sempre di stare dentro le regole. Poi io ragiono cosi': le innovazioni aspetto che siano gli altri a collaudarle e trovarne i difetti. Una volta che sono ritenute affidabili e sicure, potri decidere di acquistarne una ( sempre che ne abbia bisogno ).

Ciao

Reply to
Luca lusin
Loading thread data ...

Intanto potresti leggere meglio i post prima di ripsondere, ho scritto che l'AeCI ha stipulato una convenzione con una compagnia assicuratrice per un polizza PER AEROMODELLISTI !!!!!!!! non per deltaplanisti, paracadutisti o altro. Spero di essere stato chiaro, e ti dirò che la polizza che l'anno scorso costava 2,5 euro quest'anno ne costa 3,6. (te intanto paghi la quota Fiam senza voler sapere nient'altro che ti frega !!!)

Cmq l'aeromodellismo è nato ben prima della Fiam, e le relative assicurazioni sono sempre esistite fin dai tempi !!!!!!

Comincio però a sopspettare tu non abbia molta esperienza come modellista, La Fiam è un'associazione PRIVATA, privata nel senso che Peracchi un giorno è andato dal notaio (26 ottobre

1995) e ha depositato il marchio Fiam prima che un altro lo facesse prima di lui !!!!!!!!!!!! Lo stesso Peracchi che ne è il padre padrone può fare tutto quello che vuole, intanto si è autoeletto presidente a a vita , ed i suoi consiglieri o rapprsentanti se li sceglie lui da solo, oppure hai mai sentito parlare di un qualsiasi tipo di elezioni all'interno della Fiam ?????

Poi per sopravvivere meglio la FIAM si è autonominata unico rappresentante della categoria aeromodellismo, e quindi unico referente per la categoria in seno all'AeCI.

Però qualcuno all'interno dell'AeCI l'ha capita , e guarda caso è l'unica federazione di sport aeronautici a non avere il proprio rappresentante nel consiglio federale dell'AeCI !!!!!

Poi su tuo suggerimento ho chiesto giusto oggi al presidente del nostro gruppo se avesse mai avuto notizia di un bilancio della Fiam, e ovviamente mi ha risposto che non ne ha mai visto uno (e vorrei ben vedere !!!)

Vogliamo parlare di cose tecniche, e parliamodel famoso superMauale sulla Sicurezza redatto dalla Fiam che è stato sospeso dalla stessa Fiam pima di entrare in vigore !!!

Vogliamo parlare di come mai la Fiam è riuscita a litigare con entrambe le riviste di categoria, a tal punto che sta pensando di farsi una rivista bimestrale tutta sua, così oltre a pagare cene ed alberghi in giro per il mondo ai rappresentanti Fiam dovremmo pagare con la quota Fiam anche un'altra rivista di categoria???????

Leggiti l'intervista di Leoni (spero saprai chi sia almeno questo ) sull'ultimo numero di modellistica forse ti aiuterà a capire qualcosa in più.

formatting link
Cmq alla fine di tutto forse anno prossimo faremo del nostro gruppo un aeroclub monospecialità così potremo lasciarti la Fiam tutta per te !!!!!!!!!

Reply to
Hook

Caro, cambia spacciatore perche' quello che hai, ti sta' vendento robaccia. Se vogliamo parlare o in questo caso scrivere tranquillamente, bene. Altrimenti viaggia.

"Hook" ha scritto nel messaggio news:46f02fc3$0$10628$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Dimmi , perche' non so. L'assicurazione che a stipulato AeCI di 3.60 per l'aeromodellista/i, la danno a chi si iscrive Aeci, a chi crea un club monospecialistico, ho la danno semplicemente agli aeromodellisti che ne fanno richiesta.

Anche qui hai scoperto l'acqua calda. Poi per il tipo di ass. bisogna valutarle 1 x 1. Ho un conoscente che per colpa di assicurazioni a basso costo si e fottuto la casa. EEEEEE ma costava meno ( l'anno fregato le clausolette )

Qui scrivi quello che sai perpiacere. Esperianza modellistica e conoscenze tecniche di assicurazioni ho storie varie, sono molto differenti. Uno puo' essere un ottimo modellista e un pessimo conoscitore di eventi e di storie. Ma anche l'incontrario.

Ma cosa scrivi,. Credimi le riunioni sono state fatte, in modo furbo ma ci sono state. Poi concordo con te, che c'e' stato una sorte di mafiosismo interno.

Ma guarda e l'AeCI che a demandato per ora la FIAM, come unico referente per la categoria e non lincontrario. Poi Se leggi l'intervista a Leoni, dice : D. Cosa succede se nascono altre federazioni della stessa specialità?

Leoni - Nello Statuto c'è il riconoscimento di una sola Federazione. Se però nascono altre Federazioni, l'Aero Club d'Italia sceglierà con quale Federazione collaborare e sarà quella che darà maggiori garanzie.

Letto ????. Vedi tutto puo' cambiare, perfortuna.

La mai formalmente richesto ??? Noi come club onestamente no.

Tu che sai, saprai benissimo che all'epoca la federazione a chiesto a tutti i modellisti Italiani suggerimenti e consigli per creare il manuale. Per quello che so io, ben pochi hanno dato sugerimenti creativi, ma moltissimi solo critiche non costruttive. Tu o il vs. club, avete dato suggerimenti creativi ?? Il ns. club come molti altri SI. Forse perquesto hanno bloccato il manuale ( perfortuna ). Comunque dovrebbe essere approvato dall'AeCI. E se l'AeCI, dovesse approvarlo, tu aeroclub monospecialistico lo devi rispettare( non sono certo maaaa al 90%). Gira che ti rigira !!!

Maaa, se dovessero fare una rivista migliore di quelle presenti oggi in Italia, farebbero un bel colpo. Adesso non dirmi che modellisticaint. e valida ?!!!! Tanta pubblicita' e poca sostanza. Preferisco modellismo, piu' tecnica.

Come ho gia' detto lo letta e ho letto la risposta della fiam, Io. Tu !!!!!!! Vedi, nelle due letture si possono capire molte cose, sopratutto gli'animi delle due parti, ovviamente se non ti fai coinvolgere dall'uno o l'altro. Ribadisco, io non tifo per nessuno, sono disposto sempre a cambiare.

Mi dici dove leggere i dati dell'assicurazione AeCI. Avro' visto male, ma nel sito non li ho trovati.

E gia' che ci siamo, fammi sapere cosa costa tutto il mecanismo, ma tutto, per diventare aeroclub monospecialistico. Ma chi ha detto che io voglio la fiam a tutti i costi ( fosse un abella figa ).

Ciao, Ciao

>
Reply to
Luca lusin

A tutti i modellisti che ne fanno richiesta, anche singolarmente e senza iscriversi a niente !!!!

Vedi che hai poca esperienza, specialmente di rapporti tra enti pubblici/privati, secondo te l'AeCI va a rischiare la sua reputazione per approvare un documento così controverso che la stessa Fiam l'ha sospeso ????????

Questo è vero, infatti sono ormai 8/9 anni che sono regolarmente abbonato a Modellismo di De Robertis

Sono riportati anche nell'intervista con Leoni, bastava leggere !!! D. E' vero che la copertura assicurativa per l'aeromodellismo, dell' l'Ae.C.d'I costa Euro 3,06 l'anno, ed ha un'ottima copertura e garanzia di risarcimento?

Leoni - Si.

Bastava leggere per intero l'intervista di Leoni, (tutta l'iter è stato pubblicato su modellistica tempo fa) ma siccome sei un po' pigro ti allego la risposta Leoni - Gli Aero Club monospecialità li ho voluti fortemente nel nuovo Statuto e mi auguro che tutti gli Aero club diventino monospecialistici, pur operando sullo stesso sito. Per i primi due anni la tassa di iscrizione è di 500 Euro, per il terzo anno diventano mille e poi negli anni successivi varia a seconda del patrimonio dell'Aero Club e del numero dei soci. Però nel caso degli aeromodellisti il patrimonio sarà sempre molto limitato e quindi la quota rimarrà certamente bassa.

Come vedi costa molto meno di 6.600 euro annui che ogni anno il mio gruppo versa alla Fiam !!!!!!!!!

A proposito vista la tua poca esperienza scommetto che non sai che lavoro faceva Peracchi prima di andare in pensione !!

Poi vorrei aggiungere un altro paio di cose,

1 Il fatto che tu frequenti degli spacciatori non vuol dire che altri abbiano le tue stesse frequentazioni !!!!! 2 Ma a scuola non avete mai aperto il libro di grammatica ?????
Reply to
Hook

"Hook" ha scritto nel messaggio news:46f02fc3$0$10628$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Scusa, mi rimandi la risposta. Erronemente l'ho cancellata ciao

Reply to
Luca lusin

ecco qua sotto, ma toglimi una curiosità, mi hanno detto che sei il tesoriere del gruppo, e non ti sei mai preoccupato di come la Fiam spende i "nostri" soldi ????

A tutti i modellisti che ne fanno richiesta, anche singolarmente e senza iscriversi a niente !!!!

Vedi che hai poca esperienza, specialmente di rapporti tra enti pubblici e/o privati, secondo te l'AeCI va a rischiare la sua reputazione per approvare un documento così controverso che la stessa Fiam ha sospeso ????????

Questo è vero, infatti sono ormai 8/9 anni che sono regolarmente abbonato a Modellismo di De Robertis

Sono riportati anche nell'intervista con Leoni, bastava leggere !!!

D. E' vero che la copertura assicurativa per l'aeromodellismo, dell' l'Ae.C.d'I costa Euro 3,06 l'anno, ed ha un'ottima copertura e garanzia di risarcimento?

Leoni - Si.

Bastava leggere per intero l'intervista di Leoni, (tutta l'iter è stato pubblicato su modellistica tempo fa) ma siccome sei un po' pigro ti allego la risposta:

Leoni - Gli Aero Club monospecialità li ho voluti fortemente nel nuovo Statuto e mi auguro che tutti gli Aero club diventino monospecialistici, pur operando sullo stesso sito. Per i primi due anni la tassa di iscrizione è di 500 Euro, per il terzo anno diventano mille e poi negli anni successivi varia a seconda del patrimonio dell'Aero Club e del numero dei soci. Però nel caso degli aeromodellisti il patrimonio sarà sempre molto limitato e quindi la quota rimarrà certamente bassa.

Come vedi costa molto meno di 6.600 euro annui che ogni anno il mio gruppo versa alla Fiam !!!!!!!!!

A proposito scommetto che non sai che lavoro faceva Peracchi prima di andare in pensione !!

Poi vorrei aggiungere un altro paio di cose,

1 Il fatto che tu frequenti degli spacciatori non vuol dire che altri abbiano le tue stesse frequentazioni !!!!! 2 Ma a scuola non avete mai aperto il libro di grammatica ?????
Reply to
Hook

"Hook" ha scritto nel messaggio news:46f2c373$0$36440$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Sono il tesoriere ma non quello che decide " si decide ". Io posso parlare o dare idee, fare valutazioni. Calcola che il ns club e partito con 4 soci uno sono io. Ognuno di noi a uno scopo. Dopodichè siamo arrivati a 10 soci e ci siamo federati. Questo non volire che staremo in eterno federati, podarsi di si o di no. A oggi si puo' scegliere di essere : federati fiam , A. monospecialistico o completamente liberi. Come spende i soldi la federazione, o come li spende AeCi o pinco pallo ?? I conti possono essere trasparenti, modificati o tenuti nascosti. Per sapere la verta' bisognerebbe :

1 - chiederli 2- analizzarli 1x1 3 - O far parte del direttivo come revisore dei conti. Tutti gli altri possono esprimere le propie idee.

Poi !!!!!

Bene un stimolo in piu' per prlarne in consiglio indagare e proporre.

Vedi, Leoni e Peracchi sono amiconi. Ma molto probabilmente la stessa federazione si e accorta della castroneria che stava per fare. Comunque vedrai che faranno qualche cosa e l'AeCI l'approvera'.

---- Ok, pero' non c'e' scritto quello che volevo sapere. Vorrei leggere il documento assicurativo no la risposta SI, del caro Leoni.

Tutto qui !!! Sei sicuro che non richidano particolari condizioni di spazi o superfici etcc.. Chiedo perche' non so.

Capperi 110 soci !!!!!!!!!! Magari anche noi

Assicuratore ?? Ho scritto una minchiata........

Ti e piaciuta heeee !!! Vedi, questo post e molto meglio di quello precedente e più calmo e più cordiale, cosi' e bello scambiarsi idee e imparare sempre cose nuove.

Poche volte, ma non tocchiamo dei punti dove entrambi ci potremmo bruciare !!!!

Dimmi ma da dove sei

CIAOOOOOOOOOOOOO

Reply to
Luca lusin

Le discussioni pacate portano sempre a qualcosa di positvo l'importante è non offendersi a vicenda come invece succede spesso su molti forum e newsgroup.

Tempo fa ero un sostenitore della Fiam, anzi quando è nata ero in uno dei gruppi che la sosteneva con più vigore . Però pian piano ho cambiato opinione soprattutto perchè alla Fiam manca la trasparenza su tutto !!!!

Tanto per cominciare le elezioni su presidente, delegati, consiglieri e quant'altro, però vedo che anche tu hai ammesso che c'è una bella mafia che avvolge il tutto.

Poi il problema dei bilanci, se vuoi la fiducia di chi ti dà i soldi perchè nascondi i bilanci, o cmq li fai vedere solo su espressa richiesta ??? Non è un po' sospetta la cosa ??

Perchè il costo dell'assicurazione è così alto, visto che assicuri solo RC verso terzi ??

In effetti Leoni e Peracchi sono amici intimi e da molto tempo. Leoni architetto, pilota privato e primo deputato alla camera della lega (1987) Peracchi dirigente di un gruppo assicurativo di Milano, (hai vinto la scommessa !!!!!) Quindi con una referenza del genere è praticamente inamovibile.

Per il manuale sulla sicurezza speriamo che venga casualmente dimenticato in qualche cassetto di una qualche scrivania !! O almeno che venga rifatto di sana pianta !!!!!

Per il club monospecialistico i dettagli si possono recuperare dall'articolo di modellistica mi sembra gennaio/febbraio 2007 e non ho mai sentito dire che richieda particolari vincoli, come dislocazione dimensioni o altro, se non il vecchio "buon senso del padre di famiglia" che viene richiamato dal nostro codice civile ogni qualvolta non ci sia una regolamentazione specifica, ecco un altro motivo per castrarci da soli con il manuale sulla sicurezza !!!!

Per concludere devo ammettere che sono molto invidioso del vostro gruppo modellistico , siete molto giovani e avete molta voglia di fare, tra modelli gare e quant'altro, almeno a giudicare dalle foto sul sito !!! Beati voi !!!

Reply to
Hook

FERMO Al WAG stanno provando a metterci dentro le zampe... ma .... trovano e troveranno parecchi ostacoli... te lo posso assicurare !!!!!!

"Jump" ha scritto nel messaggio news:46ebbad1$0$8434$ snipped-for-privacy@news.astraweb.com...

Reply to
Truffo Denis

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.