Re: filo antenna RX

Domanda:

> Allora posso tranquillamente tagliare il filo originale e ripristinarlo > con un cavo trecciato da pesca, magari del tipo ricoperto? > Nel caso dei modelli AirCombat, l'antenna viene lasciata penzolare fuori > dal modello (qualche pirla la arrotola all'interno...) e quindi è > piuttosto esposta ad eventuali brutti incontri. Il fatto di poterla > facilmente sostituire con una più robusta in filo d'acciaio trecciato, mi > "attizza" in modo particolare. > Qualche controindicazione?

allora come già risposto nella lista del pastore mareMMano.... Basta che sia di lunghezza uguale, che sia conduttiva (acciaio, rame, ottone..), che le giunzioni facciano buon contatto e non si sfilino. Che non sia arrotolata (più di tanto). Non cambia un tubo, o meglio cambia in misura ininfluente, la precisione della lunghezza e del diametro.

Baubau Gnat

Reply to
danilo

Grazie Danilo!!! Mi fai felice ;-)=)))))))

Peppe.

PS: Abbasso i pastori mareMMani.

danilo ha scritto:

Reply to