Re: Il MAC è da checche?

> Aneddoto. assunto montatore col compito di riversare in tempo reale le > schede prodotte da telecamera best seller del momento. > ma il mac la porta per quelle schede nn ce l'ha (i pc si...) e quindi ha > passato le nottate a scaricare manualmente col fireware... >

il MAC ha porte fireware e usb, le telecamere hanno l'una o l'altra, mi sa che la best seller del momento era un po' datata. :-)

se non ci cvedi, vieni a tvovavmi, cavo...

Saluti Enzo Lombardo

Reply to
Enzo Lombardo

Mac (il MAC e normalmenti la sigla dell'indirizzo della scheda ethernet). E poi è firewire, c...o! Vorrei invece capire di che telecamera sta parlando GIANpiccottaro. E poi: "riversare in tempo relai le schede prodotte"... che schede, io sapevo che le telecamere facessero i filmati, ma adesso che i filmati li fanno le fotocamere, le telecamere si sono inventate un'altro mestiere?! ;-)

Reply to
Aladino

Mac (MAC è la sigla dell'indirizzo della scheda ethernet). E poi è firewire, c...o! Vorrei invece capire di che telecamera sta parlando GIANpicciottaro. E poi: "riversare in tempo relae le schede prodotte"... che schede, io sapevo che le telecamere facessero i filmati, ma adesso che i filmati li fanno le fotocamere, le telecamere si sono inventate un'altro mestiere?! ;-)

Reply to
Aladino

Il 24/09/2008 21.06, Enzo Lombardo ha scritto:

Sì ma a noi di it.hobby.modellismo cosa ce ne frega dei vostri amplessi con il melacomputer, che costa più di un PC con windows e fa meno di un PC con linux?

Reply to
Alessandro Topo Galileo

e si da il caso che le telecamere ATTUALISSIME non usano più casette ma memorie a stato solido come le P2 Panasonic e si da il caso che la Porta Panasonic P2 i Pc ce l'hanno e il mac no.. per cui col lettore puoi mettere le card e scaricarle rapidamente. se invece sei costreetto ad usare la camera e la FW sei costretto a fare tutto manualmente...

Reply to
GIANFRANCO

il problema è che tu non sai niente di niente. ne di foto ne di video, se no ti accorgeresti come molte telecamere professionali non usano più cassette ma memorie a stato solido che molti pc leggono, e i mac no...

Reply to
GIANFRANCO

Bla bla, bla bla, bla bla...

Reply to
Aladino

"GIANFRANCO" ha scritto:

Quelle che tu chiami "memorie allo stato solido", sono dei comuni HD PCMCA.. e gli slot di questo tipo non sono normalmente presenti sui PC desktop (sono comuni sui portatili) così come non sono presenti sui MacPro. Sui MacBook la PCMCA è stata abbandonata da tempo, ma basta uno stupidissimo adattatore, per leggere quel tipo di schede su PC e Mac.

Reply to
itxoiten

Il 25/09/2008 12:26, G@z ha scritto:

PCMCA non esiste, ma del resto come sperare che uno scriva giusto se nemmeno sa su che newsgroup sta scrivendo...

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto:

Dimenticarsi una "I", non rende una tecnologia inesistente.

Topo.. ma da quale fogna salti fuori!?

Reply to
itxoiten

Il 25/09/2008 13:23, G@z ha scritto:

Una volta è errore, due volte è ignoranza.

Se ti impegni riesci a scoprire pure tu su quale newsgroup stai scrivendo... e poi mi dirai che cosa c'entrano il Mac e le PCMCIA!

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto:

E se lo fa tre volte uno diventa figlio di madre ignota come te?!

Ciccio, sei tu che stai scrivendo sul NG sbagliato!

Reply to
itxoiten

Ma che fai, giochi a scemo più scemo? Un genio ha crosspostato una discussione di arti.fotografia.digitale su hobby.modellismo, tu gli sei andato dietro senza nemmeno rendertene conto e poi è colpa degli altri?

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto:

Potrei dire la stessa cosa di te, perchè non hai semplicemente ignorato il post?! Non hai veramente niente di meglio da fare che pensare alle "I" dimenticate?

Reply to
itxoiten

Avevo notato il crosspost e l'ho sempre rimosso. Peccato che non mi sia accorto che ero stato io il genio che aveva innescato il crosspost... :-(

Chiedo scusa agli amici di IHM e IAFD.

Saluti

Enzo Lombardo

Enzo lombardo

Con il risultato che se cambi macchina rischi ti trovarsi un "buco" nel computer non utilizzabile? Prenditi un lettore di schede multistandard usb o, ancora meglio, firewire (che molti PC non hanno)...

Roberto

Reply to
Roberto Avanzi

Ok, sei proprio un genio. Non sei ben informato ne sul costo di un mac, ne di quello di un pc, e non sai proprio bene cosa si pu=F2 fare con os x, win e linux :)

Roberto

Reply to
Roberto Avanzi

"G@z" ha scritto nel messaggio news:gbfout$4f7$ snipped-for-privacy@aioe.org...

lo stupidissimo adattatore PCMCiA è regolarmente presente sui notebook PC ed è sparito sui macbook.. e come tutti gli stupidi accessori che Apple fa rientrare dalla finestra ( a trovarli..) se li fa pagare un milione di dollari come quando fece prematuramente e ingiustamente sparire il lettore floppy (quando per una chiavetta usb ci voleva il mutuo...) ecco queste so le cose che mi fanno incazzare del mondoMac. ste inutili quanto poco pratiche fughe in avanti. gli utenti vogliono lavorare oggi e domani, non solo domani.. (e scopro che poi hanno sempre un PC nascosto da qualche parte in casa..) il mio pc da due soldi scarica senza problemi le schede P2 panasonic, il mac no.... prova a cercare un adattatore esterno e vedi se lo trovi.

Reply to
GIANFRANCO

Non sai quanto ti invidio, il floppy non ce l'ho più da almeno sei anni...

Reply to
Giovanni