Re: Sto per catapultare il microjet!

E perchè non lo lanci a motore acceso?

Per il semplice motivo che anche un Gunther che frulla a 12000 giri può fare male e trattandosi di un modello con motore propulsivo l'elica passa a pochi cm. dalla mano dopo il lancio!

Crisi

"Crisi" ha scritto nel messaggio news:bdplfb$dnv$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

io uso i pico jet, l' attuale e' i terzo con circa 40 ore di volo ora lo lancio con il motore al max e orrizontale, ma le prime volte il decollo era un dramma. i consigli che ti posso dare

- motore a meta', lancio circa 30 gradi verso l' alto, appena mollato dai gas al massimo

- se hai una radio che te lo permette, crea una miscelazione che lo tiene leggermente cabrato, che escludi a quota di sicurezza

ciao italo

Reply to
Italo Driussi