Riflessione su rodaggio motori in acqua

Salve! Ho googlato parecchio sulla questione del rodaggio dei motori elettrici in acqua, e sin qui ok. Mi viene però un dubbio, 5 minuti di rotazione in un verso e nell'altro a soli 3 volt di alimentazione come possono essere sufficienti a far prendere alle spazzole la curvatura del commutatore? Voglio dire, girando il motore "downvoltato" e per così poco tempo, le spazzole già si consumano e prendono la curvatura del commutatore? Sono di burro 'ste spazzole?? :-? Premesso che non ho ancora messo le mani su un motore R/C (ho un Tamiya TZ ancora inscatolato), vorrei sapere da chi ha rodato un motore in acqua se effettivamente dopo il rodaggio il profilo delle spazzole a contatto col commutatore risulta "curvato" o meno. Tnx, saluti e auguri a tutti! Poeta®

Reply to
Poeta®
Loading thread data ...

Mi rispondo da solo: ho appena letto qui che anzi si rischia di consumarle troppo le spazzole durante il rodaggio se non si fa attenzione:

formatting link
saluti! Poeta®

Reply to
Poeta®

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.