SAVAGE SS

Salve ragazzi, vorresi sapere da qualche possessore del Savage se è normale che il modello, anche senza motore se lo si spinge indietro non si muove, cioè và solo in avanti, oppure ho fatto qualche errore di montaggio, in avanti và libero libero, ma provo a spingerlo indietro è come se ci fosse qulache cosa che blocca il differenziale centrale.

Se fosse che ho montato qualche cosa di sbagliato credo che posso solo aver invertito il differenziale posteriore con quello anteriore, premetto che nel KIT dell' SS i tre differezniali sono premontati.

Grazie a chi mi potrà togliere questo dubbio

Bye Ice-T

Reply to
Ice-T

Non ho il modello in questione, ma prossimamente vorrei prenderne uno... Sai mica dirmi se è difficile da montare? Quanto ci hai messo? Hai avuto bisogno di qualche attrezzo particolare?

Grazie, Ime

Reply to
Ime

Grosse difficoltà non ce ne sono, devi solo guardare bene le istruzioni, spece se sei abituato a montare modelli tamiya, al primo impatto ti potresti trovare a disagio, cmq sono chiare

Quanto ci hai messo? Beh diciamo che l'hò montato a tempo di record (almeno per me :o)) in 3 ore e mezzo di lavoro l'hò montato, tieni presente che nel kit i 3 differenziali sono già assemblati e quindi gran parte del lavoro è fatto, la cosa + lunga per me è stata fare gli 8 ammortizzatori .

Hai avuto bisogno di qualche attrezzo particolare? Solo di cacciavite taglio/croce , pinza , tronchesino, Coca-Cola e pazienza :o)) le chiavi a brugola necessarie sono già nella confezione in quantità + che sufficente .

Ciauzz

Reply to
Ice-T

Ciao il mio savage va avanti ed indietro con la stessa facilità certamente non puoi aver invertito i 2 differenziali, semplicemente perchè sono perfettamente uguali ma non solo sia il retrotreno che l'avantreno sono uguali nel momento in cui monti i semiassi devi far attenzione al colore (argento e nero) ciao

"Ice-T" ha scritto nel messaggio news:c0gknj$169ffj$ snipped-for-privacy@ID-213711.news.uni-berlin.de...

Reply to
Bruman

Per il colore ho rispettato il nero a destra e l'argento a sinistra come indicato nelle istruzioni, ora però mi viene il dubbio che con il motore montato faccia fatica, provo a toglierlo e verifico di nuovo il tutto, magari nella foga di assemblarlo ho fatto qualche ca.......... :O)))

Tu che miscela usi?? le istruzioni dicono al 20% però mi hanno detto che per il mercato europeo quella al 20% non c'è e che quella al 25% è consigliata dalla HPI, riporto il testo della mail che ho ricevuto oggi : There is no 20% HPI-fuel available in EUROPE, We have only 25% from Tornado, it is HPI-factory approved.

Mit freundlichen Grüßen / kind regards HPI-Shop Europe powered by RC-AUTOPARTS GmbH

tu che dici??? Ciauzz

"Bruman" ha scritto nel messaggio news:DM0Xb.4697$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Ice-T

Per il rodaggio ho usato miscela al 16% il secondo litro l'ho preso al 20 % sono fatte dal negoziante pago 8 euro/litro quella al 20% per il savage

6 euro/litro quella per l'aereo a scoppio

Cmq non c'è molta differenza tra le 2 in termini di prestazioni

Quello che non riesco a fare è impennare!

Ho messo la campana da 15 denti, carburato secondo manuale, ma non impenna!

Domenica provo ritardando il punto di cambiata

secondo me dipende da questo in effetti se accelero da fermo aprendo tutto il gas, la prima non entra neanche, è come se partisse direttamente in seconda

invece accelerando gradualmente si nota l'entrata della seconda marcia

a te impenna?

"Ice-T" ha scritto nel messaggio news:c0ic0u$17t6dv$ snipped-for-privacy@ID-213711.news.uni-berlin.de...

Reply to
Bruman

Veramente devo ancora accenderlo, sono infatti in cerca di miscela, nella mia zono non ci sono negozi di modellismo, sono così un pò penalizzato , ora cerco se fuori provincia riesco a trovarla ,sennò la devo comprare su internet. Tu di dove sei??

come prezzo non è male rispetto a quelli che ho trovato in rete, si aggirano sui 12 Euro /litro

Appena trovo stà miscela faccio il rodaggio ee poi ti dico se riesco ad inpennare o meno, per or a ho messo su il 15denti pure io.

Ciauzz e grazie delle info

Reply to
Ice-T