vernice screpolante

Salve a tutti da un neofita. Ho costruito un modellino in resina e devo colorarlo. Leggendo su un giornale ho visto che ci sono delle vernici screpolanti. Ne ho comprate due in un negozio di pittura;una invecchiante e una screpolante. Ho fatto delle prove su dei pezzi di resina avanzata stendendo colori acrilici e smalti e sovrapponendovi, quando asciutti l'invecchiante e la screpolante o anche solo la screpolante. Ho provato tutte le combinazioni possibili, ma niente crepe....!!!! Qualcuno mi sa suggerire qualche cosa? Che sia guasta la vernice screpolante? Ho anche provato a stendere un fondo screpolante per decoupage sopra il quale ho stesso sia acrilico che smalto ma anche in questo caso niente. Ma perchè sui giornali tutto sembra più facile?

:-)

Reply to
<alfazor