Aiuto hely!!!

Salve a tutti, scrivo per conto terzi:

un mio collega ha portato oggi per sottoporre alla mia (in)competenza lo Schweizer 300 della DeAgostini, e dato che sull'ala rotante ho solo conoscenze frammentarie ho dato una sommaria occhiata al comportamento della macchina arrivando al massimo ad un quarto di manetta. In particolare, ho verificato che:

- l'anticoppia non sembra avere sufficiente autorità di comando (non è praticamente possibile imbardare contro la coppia del rotore):

- osservando il rotore in movimento, il disco appare "sdoppiato" e questo credo sia dovuto a qualche errata regolazione dei tiranti (tracking delle pale, giusto?)

- il pacco batteria, 7x3600 Mah NiMH (fornito sempre dalla DeA) pur avendo già sulle spalle tre~quattro cicli, si è "ammosciato" dopo due minuti scarsi!!!

C'è qualche elicotterista di pazienza che possa darmi qualche indicazione per sgrossare la situazione? ho gia consigliato anche io al collega di rivolgersi ad un pilota esperto per imparare a volare, ma almeno a vederlo frullare correttamente a terra sarebbe già un bel successo.

Grazie in anticipo

Fabio C.

Reply to
Fabio

Guarda... Per quanto ho sentito e visto a riguardo, quel modello non gode di una buona fama. O per lo meno quello relativo alle pubblicazioni DeA.

Il modello commercializzato "di serie" dalla KYOSHO (simile ma non identico alla versione DeA) invece va bene.

Tant'è che la DeA, asserragliata dai clienti scontenti, è dovuta ricorrere alla messa in commercio di un kit (a pagamento !) per portare il suo modello alla pari del modello "Kyosho di serie".

Non so se hai visto la trasmissione "Mi manda Rai Tre" che ha trattato "il problema" !!

Giuz "Fabio" ha scritto nel messaggio news:46cc570f$0$36451$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Reply to
GIUZ

Propio oggi, un elimodellista ci ha chiesto di dare una visionata all'elicottero che aveva costruito a fascicoli. La prima domanda fatta da parte dei nostri eliccoteristi e stata : NON AVRAI FATTO QUELLO DELLA DeA. Risposta : SI PRPRIO QUELLO Risposta da parte nostra : BUTTALO Purtroppo con tale risposta l'ho abbiamo ucciso e sconsolato, fuori modo. Ma la realta' dei fatti e questa. Comunque di al tuo amico, che se vuole provare, la DeA da gratuitamente due kit sostitutivi :

1 - Pale + batterie o 2 - Motore + regolatore di giri " scegli questo " Ciao

"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:46d2078c$0$21195$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Luca lusin

Gratis?

Meno male ! Mi avevano detto il contrario !

Reply to
GIUZ

Conoscevo bene la "fama" che quell'opera si portava dietro, pur non essendo (per ora) elicotterista. Il mio amico tra l'altro non è neppure modellista, nel senso che ha intrapreso il cammino per curiosità, convinto che l'elicottero stia su secondo lo stesso principio fisico del lampadario: appeso per aria! Con molto tatto, e affrontando scientificamente il problema, sto cercando di indirizzarlo su un soluzione alla volta, grazie anche ai consigli che mi sono arrivati in seguito a questa discussione (anche se la vedo lunga e dispendiosa...).

Approfitto anche per ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto, anche in pvt.

Ciao a tutti, Fabio

Reply to
Fabio

Ho scritto gratis, in quanto il personaggio cos'i' ci ha riferito. A detto chiaro e tondo : ho chiamato la DeA lamentandomi del proplema. Mi anno detto che possiedono 2 modifiche da scegliere. Ho scelto la modifica " PALE + Batterie " e me l'hanno inviata gratuitamente.

Ora, non so se ha raccontato una balla o meno, ma questo ci ha riferito.

Ciao

"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:46d25bee$0$21198$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Luca lusin