Carburazione auto a scoppio

Raga ho sballato tutta la carburazione della mia 1/10 a scoppio qualcuno sa
darmi delle indicazioni su come procedere e qualci prove fare per avere una
carburazione decente? il motore è un 3,5cc spero mi saprete dare delle
indicazioni grazie mille a tutti coloro che risponderanno
Reply to
Luca Giannone
"Luca Giannone" ha scritto nel messaggio news:4495a8aa$0$10055$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...
1/10 con motore 3,5 cc???? s'arza ??
Be, fa lo stesso , lo spillo del massimo , quello in verticale o quasi , chiudilo interamernte e poi riaprilo per circa 3 giri. La giusta carburazione la ottieni sgasando al massimo , se è troppo grassa non sale , se è magra non fuma e si grippa il motore .
Ti consiglio di rifinire la carburazione del max in pista , solo li vedi se fuma e capisci se sale al massimo.
Se hai toccato il minimo, (la vite posta normalmente sulla ghigliottina del carburatore ) puoi :
Allentare la vite del minimo meccanico (quella di traverso , che impedisce al carburatore di chiudersi del tutto) cosiccche la ghigliottina chiude completamente, immettere della miscela o del wd40 nel carburatore con la ghigliottina chiusa con un tubo di silicone collegato al carburatore , soffiare e verificare che la miscela dal buchino all'interno del venturi non faccia le bolle
La posizione giusta teorica è quella in cui lo spillo chiude appena appena , apri finchè non vedi le bolle e poi chiudi fino a che smettono.
Normalmente poi io apro lo spillo di mezzo giro , dipende dal motore e dai gusti.
Ciao Nicola
Ps , io vado sempre ad orecchio -:)))
Reply to
nicolabiasi
Se te la cavi un po' con l'inglese qui ci sono dritte molto utili:

---------------------------------- Simplo (unico modellista sardo?) ---------------------------------- Kyosho HOR 2 - Suzuki RGV Gamma HPI RS4 18SS - Ford GT HPI Savage 25 - Kawasaki KFX 700 ----------------------------------
Simplo
Accidenti, pensavo fosse lo stesso filmato che c'è sul DVD.. Se hai qualche amico che ha un modello HPI fatti prestare il DVD c'è un tutorial video molto completo su come carburare i motori a scoppio... Sul sito non riesco a trovarlo :(
[...]
sul sito della traxxas spiegano tutto per il t-maxx... proa a guardare lì... "Simplo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
Reply to
luca t-maxx