celle a idrogeno & radiomodellismo

formatting link
Guardate questo sito, credo che in un breve futuro avremo delle pile a idrogeno per alimentare i nostri modelli con lunghissime autonomie di volo.

Ciao Max

Reply to
Max
Loading thread data ...

Ottimista eh! :))

"Max" ha scritto nel messaggio news:5fGLb.66266$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Antonio Neglia

"Antonio Neglia" ha scritto nel messaggio news:NfULb.1343$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com...

Veramente si parla anche di alimentare a idrogeno i telefoni cellulari, in questo caso la pila ad' H avrebbe la durata di mesi, io non vedo l'ora di avere queste pile a idrogeno, sia per il telefonino, sia per il computer portatile e sia per avere dei modelli elettrici che si ricaricano una volta al mese. Certamente sono ottimista perchè la tecnologia esiste da anni, è solo per motivi politici che non ha un applicazione pratica.

ciao Max

Reply to
Max

Il motivo di tante riserve da aprte mia è che sicuramente la tecnologia avrà il sopravvento, ma visto che avevo postato un treat ugale al tuo UN ANNO FA su celle al combustibile al metanolo per i computer portatili, sto ancora aspettandoli al varco per vedere se passano dalla sperimentazione alle applicazioni pratiche e poi alla commercializzazione a prezzi "Umani"..

Mi sa che bisognerà aspettare.

ps. e chi se move! :)))

"Max" ha scritto nel messaggio news:mfVLb.69053$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Antonio Neglia

"Antonio Neglia" ha scritto nel messaggio news:vnVLb.1435$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com...

Il fatto è che viviamo in una falsa democrazia, però certe cose prima o poi devono avvenire, questo tipo di tecnologia non è riferita solo agli aeromodelli o ai computer, se si trattava solo di questo già avremmo le pile a combustibile sui nostri modellini, il problema è che tutto viene frenato dal fatto che è la stessa tecnologia che verrebe impiegata per le automobili. Ho letto però sul link che ho postato che la opel astra farà uscire una auto trifase che tocca i 140 km/h , non ciè male visto che stiamo al'inizio di questa tecnologia, basterà che escano queste auto e vedrai che avremo anche noi modellisti le pile a combustibile, ne sono certo.

Ciao Max

Reply to
Max

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.