cilindrate motori a scoppio.... uun chiarimento?!

Non riesco a capire la corrispondenza tra quelli espressi tipo .18 e i 3,5 e vari.... Sulle 1/8 ci vanno i 3,5 giusto? che sono... i .21 Sul t-maxx nuovo c'è montato uun 2,5 che corrisponde al .18 (come sulle 1/10 in genere?) Mentre invece il 2 (tipo maxx vecchio) corrisponde al .15

Reply to
chiodo

chiodo ha scritto:

1/10 in genere?)

i .xx sono in pollici cubi, un pollice=circa 16 cm cubi, quindi tutte le proporzioni vanno di seguito

ciao Danilo

Reply to
Danilo_

in genere?)

gli usa "usano" i pollici cubi noi i centimetri cubi!

il cambio e': 1cc = .06ci (cubic inches) e' 1cc (approx)

ne risulta che un .21 e' un 3,5cc

sul t-maxx nuovo c'e' un .25 ovvero un 4cc (circa..)

Reply to
Sax

un 4 cc ? ! ? ! ? ! ? e su una 1/8 i genere cosa va?

1/10 in genere?)
Reply to
chiodo

"chiodo" ha scritto nel messaggio news:FYtsb.15117$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

un 3,5cc detta anche .21 :-))

Reply to
il Zott

Occhei... mi torna il conto, però il tmaxx non è un .25 ma un 2,5 cioè un .18...isn't it? (PS ho fatto cinquina!)

Reply to
chiodo

che te devo di ?? per me stanno fuori con la misura dei motori, potrebbe essere che 2,5 sia il modello senza riferimenti alla cilindrata, oppure è un .25 che è un po' di più di 4cc, cosa più plausibile perche ho letto che è molto potente, e su questi modelli ci vuole più coppia che velocità quindi forse è un 4cc, hai provato a scivere direttamente alla casa? ciao

Reply to
il Zott