cilindrate motori a scoppio.... uun chiarimento?!

Non riesco a capire la corrispondenza tra quelli espressi tipo .18 e i 3,5 e
vari....
Sulle 1/8 ci vanno i 3,5 giusto? che sono... i .21
Sul t-maxx nuovo c'è montato uun 2,5 che corrisponde al .18 (come sulle 1/10 in
genere?)
Mentre invece il 2 (tipo maxx vecchio) corrisponde al .15
Reply to
chiodo
chiodo ha scritto:
1/10 in genere?)
i .xx sono in pollici cubi, un pollice=circa 16 cm cubi, quindi tutte le proporzioni vanno di seguito
ciao Danilo
Reply to
Danilo_
in genere?)
gli usa "usano" i pollici cubi noi i centimetri cubi!
il cambio e': 1cc = .06ci (cubic inches) e' 1cc (approx)
ne risulta che un .21 e' un 3,5cc
sul t-maxx nuovo c'e' un .25 ovvero un 4cc (circa..)
Reply to
Sax
un 4 cc ? ! ? ! ? ! ? e su una 1/8 i genere cosa va?
1/10 in genere?)
Reply to
chiodo
"chiodo" ha scritto nel messaggio news:FYtsb.15117$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...
un 3,5cc detta anche .21 :-))
Reply to
il Zott
Occhei... mi torna il conto, però il tmaxx non è un .25 ma un 2,5 cioè un .18...isn't it? (PS ho fatto cinquina!)
Reply to
chiodo
che te devo di ?? per me stanno fuori con la misura dei motori, potrebbe essere che 2,5 sia il modello senza riferimenti alla cilindrata, oppure è un .25 che è un po' di più di 4cc, cosa più plausibile perche ho letto che è molto potente, e su questi modelli ci vuole più coppia che velocità quindi forse è un 4cc, hai provato a scivere direttamente alla casa? ciao
Reply to
il Zott