come migliorare un rc-pack ansmann NiCd 700mAh

Ho una auto elettrica Tamiya alimentata da un pacco di 8 batterie NiCd marca Ansmann, da 700mAh. Se volessi costruirmene un altro di riserva (o acquistarne uno gia' fatto, ma non ne trovo in rete), su quali marche e quali siti dovrei orientarmi? Magari cercando di ottenere prestazioni migliori.

Bisogna tenere presente che sono 4 batterie affiancate, sopra ad altre

  1. Non si capisce, provo a fare un disegnino:

IIII IIII

quelli che trovo in rete sono invece cosi':

IIIIIIII

e la dimensione non e' la stessa.

Reply to
Robbi

In commercio ci sono dei portabatterie per stilo in cui le puoi mettere nella configurazione che ti serve. A quel punto puoi usare qualsiasi elemento stilo, anche ad es delle

2300 mAh NiMh. Tempo fà, quando usavo spesso le QD Tamiya, ero solito usare questo tipo di cella per la sua durata. Ciao!
Reply to
Fedevolution

Ne ho cercati ovunque, ma non ne ho trovati. Conosci qualche sito?

E con le NiMh moderne c'e' ancora il problema dell'alta resistenza interna e quindi del minor spunto rispetto alle NiCd?

Grazie

Reply to
Robbi

[...]

Provato nei negozi che vendono roba elettronica? Io ne ho trovato uno in un vecchio gioco e l'ho riutilizzato.

Non ci sono particolari problemi sulle Qd viste le prestazioni (un minor spunto con li NiMh non è avvertibile). Decisamente migliore l'autonomia. Ho cmq provato anche delle NiMh da 1200: lo spunto mi pare praticamente invariato, l'autonomia è superiore a quelle da 700, ma rispetto alle 2100 NiMh durano moolto meno.

P.S. se hai una qd ti posso consigliare di andare a girare su qualche lastra di ghiaccio (di questi tempi è facile trovarla). Occhio che sia ben ghiacciato (va bene una pozza ghiacciata ma attenzione che non si stia sciogliendo per evitare che l'acqua vada a rovinare l'elettronica del modello). Essendo trazione posteriore, anche se dotata di potenza limitata, offre grandi soddisfazioni e 'numeri' divertentissimi su questo tipo di superficie. Qualche anno fà di qusti tempi non facevo altro che cercare pozzanghere ghiacciate... poi sono ritornato ai modelli 'seri' con più potenza ed ai modelli a scoppio, ma il fascino della guida di queste tp sulla superficie con scarsa aderenza mi attira ancora....

Ciao!

Reply to
Fedevolution

Grazie per il consiglio, anche se ho un po' paura a fare andare la qd sull'umido perche' il motore non e' a tenuta stagna.

Reply to
Robbi