Consiglio per Aereomodello [newbie]

Mariuzzooooooooo ! Leggi bene le istruzioni ! A seconda che monti o no gli alettoni devi montare un certo tipo di baionetta! Quella con meno V serve per il montaggio con gli alettoni ! Natale P.s. Marooooooooooooo tu mi monti il motore sul direzionale :-)))))

Ehiiiiiiiiii lo soooooooooooooo le ho lette bene certo ho usato la baionetta meno inclinata quella con meno gradi :-) la numero 9 per intenderci è evidente che non mi son spiegato bene quello che volevo dirti :-) buona giornata ciao mario

Reply to
Mario Nicodano

"Mario Nicodano" wrote in message I longheroni devono sposarsi fra di loro il meglio possibile Natale

ok ho capito vedro di fare il possibile il difficile mi sembra che sia quello di torvare il centro della baionetta sai per caso quanti gradi ha il diedro della baionetta per gli alettoni

ciao mario vado a cercare gli spilli sembra che qua siano introvabili :-) riciao

Reply to
Mario Nicodano

forse riesco a spiegare bene il mio dubbio.... ;-) le due semiali formano un angolo, supponiamo che sia 173 gradi 180 -3,5 per parte ok come faccio ad essere sicuro che tutte due abbiano gli stessi gradi, e che una non sia più corta dell'altra parlo di millimetri la differenza di gradi che si può verificare incide sulla stabilità dell'aereo o posso poi compensarlo quando montero le ali sulla fusoliera sposatndole un pò a sx o dx in maniera che gurdandolo dal davanti l'altezza tra la terra e le estremità alari sono uguali?

mhhhh dubito ch sia riuscito a spigarmi bene |-) ciao mario

Reply to
Mario Nicodano

"Mario Nicodano" wrote in message Se leggi il reportage sul mio sito, é spiegato che le ali vanno spessorate ai bordi alari in egual misura.... Natale

forse ho capito male ma se vado all'undicesima parte dalle foto ho capito che da una parte la tieni appoggiata al tavolo e dall'altra spessorata comunque devo fare attenzione che le due estremita abbiano la stessa altezza dal piano scusa se non adopero i termini giusti ma ho paura di far casini :-) ciao mario

Reply to
Mario Nicodano

E' lo stesso quella sugli spessori poggia sul doppio degli spessori Se per esempio ti occorrono 2cm per lato se metti una semiala a 0 l'altra la alzi di 4 Natale

si ok ma se faccio cosi non può succedere che avro la semiala dx a 1,5 e quella sx a 2.5 e qindi non sono uguali o sono menate che mi faccio io ? ciao mario

Reply to
Mario Nicodano