Dal disastro (aereo) risorgerò :)

ReMindZ ha scritto:

10x6 - le altre sono leggermente grandi per un .40

circa 1 kn, praticamente un puntino.

ricevente ben isolata con gommapiuma, antenna ben distesa

segui alla lettera le istruzioni del manuale (si fa per dire, le istruzioni sono in giapponese e inglese, ma dei bei disegni chiari)

Ciao Italo

Reply to
Italo Driussi
Loading thread data ...

Sull'aereo precedente che avevo costruito, l'antenna l'avevo stesa su un fianco della fusoliera facendola poi finire in coda con una s abbastanza larga in modo da non farla uscire dall'aereo.

Reply to
ReMindZ

"Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Hehe, basta che veda me... :D

Reply to
ReMindZ

Ottimo metodo ! Mettendola a S si migliora la ricezione che lasciandola stesa.... L'importante ricordarsi di non puntare mai l'antenna della trasmittente Verso il modello in quanto l'emissione in punta é minima o quasi 0 difatti si chiama "Zona di silenzio", sul mio sito ho un articolino con un disegno del campo di emissione di un antenna il campo é un cardioide....Come noterai al tuo club, quelli che hanno la tx con l'antenna snodabile tengono l'antenna sempre un po di lato in modo da avere la massima irradiazione

formatting link

Reply to
Natale Novello

Ti ringrazio Natale, ieri prima che tu me lo dicessi avevo già visitato il tuo sito, ho letto praticamente quasi tutto l'articolo sulla costruzione di un aereo trainer. E' stato molto interessante e ho imparato molti trucchetti che mi sarebbero stati utili nell'assemblaggio del mio primo aereo (ricordo schiantato al primo volo da un "istruttore", anche se per colpa ?mia?). Io sono qui, che aspetto i pezzi ormai da giorni, non vedo l'ora che mi arrivi il mio nuovissimo aereo, però sono stato un pò furbetto questa volta perchè non ho preso un TQ come il mio primo aereo, ma ho preso il Calmato

40, che è già praticamente pronto al volo. Perchè l'ho fatto? Non di certo per pigrizia, posso dire che una buona parte della mia passione modellistica sta proprio nel fatto di dover costruire l'aereo, adoro fare di questi lavori. Però dato che non ho più tanto tempo ho preferito optare per un kit pre-costruito in modo che nel giro di 1-2 giorni potrò già volare... Pensa che ho già messo le batterie in carica :D Grazie ancora per i consigli, spero un giorno di poterti conoscere.

"Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Reply to
ReMindZ

Non perdere tempo con i test sulle ACT. Gia' fatti, problemi NESSUNO

Ciao !!!

PS: Se serve io le prendo direttamente dalla ACT ed il prezzo e' tutt'altro che male !!!!!!

"Cristiano (PD)" ha scritto nel messaggio news:1fozf.37194$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Truffo Denis

Io non riesco mica a trovare rivenditori act...

"Truffo Denis" ha scritto nel messaggio news:MplAf.42743$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
ReMindZ

Credo che Fulcro sia il rivenditore ufficiale.

Io ne faccio arrivare periodicamente qualcuna direttamente dalla ACT. Se te ne servono fammelo sapere che sto per fare un ordine !!

Denis

"ReMindZ" ha scritto nel messaggio news:dqtk7u$29f$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

Reply to
Truffo Denis

Grazie, se mi serve ti farò sapere.

"Truffo Denis" ha scritto nel messaggio news:qtGAf.43968$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
ReMindZ

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.