difficoltà motore automodello

Salve a tutti. Avevo un motore REX usato sulla rally cross, ultimamente un
paio di dischi della testa si erano "staccati" cioè... ballavano e roteavano
attorno alla testa. Il "meccanico" di fiducia ha sostituito testa e
sottotesta e ha fatto la carburazione (a detta sua era perfetta; in effetti
so che è esperto, ha sempre completato la carburazione in pochi istanti
senza alcuna difficoltà e mi ha sempre fatto funzionare benissimo il
modello).
Stasera faccio per provarla, ma la macchina ha molta difficoltà a funzionare
bene... cioè, appena accesa tiene il minimo, ma quando dò gas fa
"BUUUHUHUUHOOO" per un bel po' prima di prendere giri, dopodichè, se la
tengo a regimi alti non ha difficoltà, ma appena torna giù si rimette a
borbottare.
Che problema può avere? Ammettendo anche una carburazione non proprio
precisissima e il cambio di clima (lui lavora in un laboratorio chiuso,
riscaldato... spesso pieno di fumo, io l'ho provata all'esterno con circa
10-11°, mediamente umido). Forse una candela troppo fredda può creare questi
problemi? Carburazione completamente sballata a causa del cambio di clima?
Miscela vecchia? Domani proverò intanto con una candela più calda... spero
sia colpa sua.
Reply to
Cupno
"Cupno" ha scritto nel messaggio news:nPREf.76477$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Si Prova un candela piu' calda
Reply to
DragStar
Forse una ricarburatina....
Guarda che la carburazione la dovrai toccare quasi ogni volta che accendi la macchina !!! Non e' che messa a posto una volta va bene per sempre.
Alle violte a distanza di un'ora cambia completamente!
"DragStar" ha scritto nel messaggio news:43e49016$0$28076$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...
Reply to
Truffo Denis
"Truffo Denis" ha scritto nel messaggio news:6v7Ff.68525$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
in effetti era un po' entrambe le cose... carburazione parecchio grassa e candela troppo fredda. Fino a quando giravo col motore Junior questi problemi di carburazione non li ho avuti, era un muletto, mai un incertezza... certo, spingeva poco ma senza mai un problema. Una carburata "generale" rendeva per diversi giorni senza richiedere grosse modifiche.
Reply to
Cupno