dove minchia è la frizione nel t-maxx?

Scusate ho smontato il coperchio sotto il pignone perché la trazione era sempre inserita convinto di trovarvici la frizione ma in realtà ho trovato solo quella della seconda marcia e l'ingranaggio della prima che pare che pare bloccato (quindi dovrebbe essere quello il problema) ma per sicurezza volevo controllare la frizione che non riesco a trovare potete aiutarmi!??

Reply to
milk+

Come non detto appena finito di scrivere mi è venuto in mente che poteva essere solo essere attaccata al motore e in fatti lì era......

Adasso mi chiedo però se è normale che tenendo su solo l'ingranaggio della seconda posso girarlo tenendo fermo il suo perno metre quello della prima gira a "vuoto" solo verso sx metre verco destra fa presa (come se i cuscinetti fossero inchidati) é normale?

Vi ringrazio già da ora se saprete aiutarmi ( anche perchè quei cuscinetti costano 35 euro e volevo essere sicuro prima di ordinarli)

Reply to
milk+

CUT

Non si tratta di cuscinetti , probabilmente hai le massette della frizione della seconda marcia incollate . L'ingranaggio della seconda deve girare libero sull'albero , si innesta solo quando ha raggiunto un certo numero di giri , quello della prima invece gira solo in una certa direzione

Nicola

Reply to
Nik The Quick

"Nik The Quick"

Cut Ho letto troppo in fretta , cancella questa affermazione -:)) Nicola

Reply to
Nik The Quick

Perfetto quindi è normale che giri a vuto solo verso sx, non sapevo se ordinare anche quel pezzo perchè ho smontato la frizione e c'era la molla che tiene le canasce rotta quindi suppongo sia solo quello il problema e non dell'ingranaggio ....

grazie^ mi hai fatto risparmiare 35 euro!

posso chiederti un'ultima cosa se sei esperto di t-maxx? In pratica quando ho svitato la vite sul volano che fa innestare la seconda marcia è uscita una piccola molla e una piccolissima sfera solo che non ho visto se bisogna inserire prima l'una o l'altra. Io ho messo prima la sfera e mi sembra funzionare ma mi piacerebbe averne conferma(sul manuale non c'è disegnata ne molla ne sfera)

grazie ancora!!

Reply to
milk+

Mega cut

Non conosco il T-maxx , ho avuto e ho diversi modelli , se ho ben capito cmq l'innesto della seconda funzia come la mia vecchia bmt , non ha due masse di plastica ma una piccola levetta che si apre in rotazione , se è così va prima la sfera e poi la molla tenuta dentro dalla vite (o meglio un grano penso ) . In ultimo , stringendo la vite la seconda entra + su di giri , aprendola entra prima . Nicola

Reply to
Nik The Quick

Perfetto, il meccanismo è esattamente così come lo hai descritto,avevo indovinato l'ordine per fortuna....

Questo non lo sapevo ,grazie mille ,mi sei stato di grande aiuto!

ciaoo

Reply to
milk+