durata motore

Domandina da niubbo del modellismo :) Quanto ci si può aspettare che duri un motore, prima di cominciare a dover cambiare accoppiamento e cuscinetti? Io uso un Kyosho gx21 ( ho comprato la inferno mp7,5 sport ), miscela al 16% di nitro e cerco di sforzarlo poco.. poche tirate in rettilineo, miscela leggermente grassa. Già che ci sono.. se in futuro volessi cambiare il motore con un altro migliore, quale mi consigliate? grazie e ciao! Max

Reply to
Max
Loading thread data ...

"Max" ha scritto

La durata di un motore dipende da tanti fattori: dipende dal tipo di motore poichè i motori più esasperati durano meno di quelli più tranquilli (questo vale anche per i motori "veri"); dipende da quanto nitrometano usi, più ne hai più il motore è prestazionale (leggi: gira come una scheggia) ma lo spompi prima; dipende da quanto olio usi, magari ti fai una miscela "corsaiola" un pò strettina d' olio e consumi prima il motore; dipende dalla carburazione (smagrendo troppo rischi anche di grippare); dipende da come usi il motore, nel senso che se insisti col fuorigiri non gli fai certo bene, dipende dalla manutenzione che riservi al motore, poichè se curi il motore esso durerà di più. Comunque, in linea di massima, dopo una ventina di ore di funzionamento è molto probabile che l' accoppiamento sia da sostituire ed i cuscinetti siano per lo meno da verificare.

Continua così che il motore ti ringrazierà. Saluti.

Reply to
Vyger

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.