Elica per il Gladiator

Sera a tutti!
Sono al nono cielo!!!
Sto finendo il MIO Gladiator!!!
La ricopertura procede bene e senza pieghe, l'ala e' a posto, la fuso sta
procedendo...ehehe che figata!!!
Ora stavo raccimolando le ultime info per il volo (se il tempo vuole) e
visto che mi piace sentire diverse campane ... chiedo a voi oltre che al
Sensei.
Allora, posto che:
a- Il Modello e' il Gladiator della Olimpic
b- Il motore e' un Supertigre G51 Ring
c- Sono alle prime (quindi preferirei non una scheggia)
Le domande sono:
1- Che elica metto?
2- La miscela 80/20 (Met/ric)puo andare sia per il rodaggio che per il
volo?
3- Parliamo di candele....??? Quale metto?
Saluti e se riesco a fare foto prima che lo sfasci le pongo sulla rete!!!
Ciao!!!!
Reply to
Veön
Veön ha scritto:
..e per fortuna non vuoi una scheggia!!! Il Gladiator vola normalmente con un .25 (4 cc) u tu ci hai messo il doppio!! ;-)=)
10x7 oppure 11x6. La prima è più veloce e la seconda tira di più. Dipende molto anche dalla marca delle eliche.
Yesss. Cmq, una volta rodato, con una 85/15, sarà più regolare.
OS 3 o 4, Rossi 3 o 4.
Chihuahuaaaa !!!! Peppe.
Reply to
Peppepanzer
"Veön" wrote in message
HE HE :-) AZZ un 51 ! Troppo potente ! Gia' col mio ST45 va una scheggia..... Fallo collaudare da un buon pilota non lo tirare mai al massimo con quel motore rischi i flutter, ok che sulla scatola e' preconizzato un 8.5 ma un 8.5 di 20anni fa ! Voglio le foto di come vanno i lavori, e se sono buone le metto sul sito. Natale
Bello il Gladiator... vola che è una meraviglia! Io l'ho avuto per un bel po di tempo!!!
Un consiglio... non "lemosinare" con gli elastici sulle ali, il mio l'ho rotto con un looping in cui l'ala si è chiusa a causa dell'avarizia nel metterli!!!
Ciao e buoni voli... il Gladiator è proprio un modello docile!
Rob "Veön" ha scritto nel messaggio news:bn13h5$v8g$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...
Reply to
OB1
Se è freddissimo, meglio la 3 ma nn fa molta differenza. Cmq, vista l'esuberanza del mot. carburalo un pochino "grassetto", che è meglio. E' vero che hai il comando del gas ma...sai com'è... E poi, come già ti hanno detto, abbonda con gli elastici e controlla che i pioli siano ben fissi alla struttura. Un mio amico, ha perso l'ala in volo al Gladiator, proprio per un piolo male fissato.
Babau, Peppe.
Reply to
Peppepanzer
Non solo, ma addirittura, a causa si pochi elastici (7-8), si bruciò l'area di ala a contatto con la fusoliera (vibrazioni). Mettici 15 elastici (in linea e in croce) e fine della discussione.
PS: credo che il Gladiator sia in assoluto il miglior trainer.
Ciao
Roberto
Reply to
bob
Aggiungerei: c- ...la costruzione e' a regola d'arte?
Non per fare il gufo ma per un principiante la mano dello stick del gas (per me la destra, non so per te) ha la risposta MOLTO meno pronta di quello che uno non pensi, specialmente se si sta combattendo con cabra e alettoni, e il rischio di sovraccaricare le strutture in una affondata (non voluta) a pieno gas, con un motore cosi' potente, e' reale. Non che sia impossibile, tutt'altro. Ma all'inizio bisognerebbe cercare di semplificare ove si puo', non di complicarsi la vita. Comunque i migliori auguri e buona fortuna. Francesco
Reply to
Francesco Sica
Per prima cosa ringrazio tutti per le risposte!!!! Anche quelle che ho "rubaro"lukrando sul sito per mesi.
Per Natale: Le foto che ho sono fatte con un cellulare, quindi non una gran qualita'.Appena posso ne faccio con la fotoc. dgt.Se vuoi ti mando quelle che ho.
Per quelli che mi consigliano molti elasici: Ho optato per la soluzione a viti. Ne ho 6 in nylon diametro 6mm
Per quelli preoccupati per il motore.... Adesso sono preoccupato anch'io!!! Ma ormai la frittata e' fatta e vedro' di farmi ingessare il pollice sinistro in modo che la leva non vada a finecorsa :-) !!
Per chi vuole cominciare: FATELO!!!!!
Sbarabaus
-- ... your fingers would remember their old strength better if they grasped your sword ...
Reply to
Vëon
"Vëon" wrote in message
Ok vediamo un po
No problemo baby ! Fai un semidisco in cartone in modo che lo stick del gas non arrivi al massimo spero di essermi spiegato Natale
Claro! Ovvio che scherzao sull'ingessatura, al massomo regolo la corsa dei servi! Ho un fx-18 e penso si possa fare! P.S. Per le foto che faccio? ti mando quelle che ho?
-- -- ... your fingers would remember their old strength better if they grasped your sword ... Veön
Reply to
Vëon
"Vëon" wrote in message
MAnda le foto... Natale
"Vëon" wrote in message
Manda che vediamo un po... Natale
"Veön" wrote in message
AZZ lavora bene il ragazzo !!!! Altro che RTF ! Calma e continua cosi' fino alla fine ! Natale
Grazie (anche per il ragazzo...ho 30 anni)
Certo !!! ormai giungo al termine!!
-- ... your fingers would remember their old strength better if they grasped your sword ... Veön
Reply to
Vëon
"Vëon" wrote in message
Io ne ho 43 allora che sono pronto per la tomba ? .-) Natale