il microbo 54x51 cm e 145 gr di aereo :-)))

"il Zott" wrote

CUT CUT

ciao, avrei bisogno se possibile di chiederti un paio di info sui motori autocostruiti, ti posso chiedere qui nel forum o posso scriverti in privato? ovviamente se non è un disturbo

ciao e grazie

francesco

Reply to
Francesco Stefenelli

:-)

allora per il microbo la tua attrezzatura pesa troppo, conta che sole le pile pesano 130g, quando il microbo tutto compreso pesa 145g !! magari potrebbe andare bene sul 3DX, ma non sabbe un vero aereo 3d, sicuramente volerà,ma il panico non ce lo fai....

praticamente tutto.. :-P per il 3DX ti servirebbe motore brushless, axi 2212, regolatore 18A, pacco li-po da 2 -3 celle

1200-1500mA i tuoi servi anche se un po' pesanti potrebbero anche andare bene.

per il microbo, la tua attrezzatura non va, ti serve un motore gws ips o meglio un cd-rom, regolatore 8A. servi rigorosamente da 5-6g e pacco li-po

350-700mA.

che cosa ?

ciao

Reply to
il Zott

ciao

come vuoi, se preferisci puoi tranquillamente scrivermi anche in privato, basta che ripulisci la mia e-mail messa sul NG.....

ciao :-)

Reply to
il Zott

Quello che hai suggerito tu per entrambi i modelli, se hai qualche dritta di dove poter comprare o vado nel negozio vicino a casa mia; non conoscendo i prezzi non ho idea se è vantaggioso il negozio per questi componenti.

Altra considerazione: le batterie Li-Po necessitano di un carica batterie apposito e non credo che funzioni quello che ho io per le batterie che prima indicavo vero??? Come posso procedere cercando di spendere il meno possibile??? Grazie per la tua pazienza.

Pedro

Ciao

allora micro servi 15? regolatore BL 18A 60? motore axi 2212/26 70? ricevitore micro 40? pile litio da 35? a 60?

solo che sul 3dx vanno usate pile da 1200-1500mA mentre sul microbo le

350-700Ma

per caricare le li-po serve un caricabatterie con programma specifico, oppure se voui lo puoi anche costuire da solo, sul sito del barone c'è un progeto apposito, comunque bisogna stare attenti con quete pile, perche se caricate male fanno BOOOOOMMMMM e pure bello grosso.... ma basta un po' d'attenzione :-)

ciao ;-P

Reply to
il Zott

CUT

Grazie grazie adesso vedo cosa fare.

Grazie ancora.

Pedro

"il Zott" ha scritto nel messaggio news:c8vui9$es2$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Ciao esiste un sito magari in italiano dove spiega come costruire un brushless con i CDROM, poi non ho capito perchè bisogna sostituire il magnete con i magnetini dove li trovo e come li attacco, non dirmi con la resina. Hai visto il mio micro aereo?

nei progetti il micro zagi Ciaooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

Ciao

non saprei.... io ho trovato moltissime nozioe sul forunm di e-zone (però in inglese..)

perche il motore dopo ha più potenza e il regolatore non perde il sincronismo, cosa che succede facilmente con il magnete originale.

i magneti li prendo qui: supermagnete.de e li incollo tranquillamente con la ciano

molto carino.... :-) e sioprautto moooooooolto piccolo :-))

il Zott

"il Zott" ha scritto nel messaggio news:c9f6j8$755$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Ok grazie mille!!! Ciaoooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

"-=[Max N.]=-" ha scritto nel messaggio news:jpNuc.30611$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ma quali sono quelli che usi? Io non riesco a trovarli, mi sembrano tutti cilindri e grandi

Reply to
-=[Max N.]=-

"il Zott" ha scritto nel messaggio news:c9g9au$7vq$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

OK grazie tante! Cuiaoooooooooooooooo!