La prima volta

Ciao ragazzi come detto prima ho una V-one S ed oggi è la prima volta che l'
accendo il mio sulla macchina c'è installato anche il cambio, il mio
modellista di fiducia mi ha detto che il cambio entra in funzione dopo aver
rodato il motore,,,, 2 serbatoi di benzina è vera questa cosa?
Grazie tiziano
Reply to
Tiziano
Loading thread data ...
Quando fai il rodaggio il motore necessita di una carburazione mooolto grassa, per cui fa tanto fumo, consuma molto e non sale di giri. Finito il rodaggio puoi smagrire (gradualmente) in modo che il motore salga di giri e crei la forza centrifuga necessaria per l'inserimento della seconda. Il regime di cambiata dovrebbe cmq essere regolabile (quello della pure ten alpha ha una brugola; basta 1/4 di giro per cambiare radicalmente il regime di cambiata)
Ciao!
Reply to
Fedevolution
"> modellista di fiducia mi ha detto che il cambio entra in funzione dopo aver
beh e' un'interpretazione, la prima entra grazie alla frizione che attacca a un certo numero di giri, la seconda si comporta uguale ma quel numero di giri e' molto maggiore e quindi finche' (visto che stai in rodaggio e non devi esagerare) stai basso di giri non entrera' mai, poi piu' avanti quando inizierai ad aprire e tirarci riuscirai a far attaccare la seconda... ma non e' che con un motore nuovo non possa entrare, anziche' finire il rodaggio bene basta fare i maiali e tirare!
Reply to
Sax
nel rodaggio non devi mai accelerare troppo e troppo a lungo e quindi la seconda non ha tempo e giri sufficienti per entrare.... dal 3 o quarto serbatoio magari ti entrerà anche se non vuoi...(con il t-maxx bisogna aspettare mi pare il 5.....) "Tiziano" ha scritto nel messaggio news:cibj5e$alr$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
Reply to
Luca (t-maxx)

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.