Lievitazione Guardate cosa ho trovato!

Guardate voi stessi
formatting link
SONO IN USO TENSIONI ELEVATISSIME
magari si potrebbe fare qualcosa da applicare al modellismo?
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Reply to
-=[Max N.]=-
Loading thread data ...
"-=[Max N.]=-"
Ci avevo studiato sù un pò di tempo fa... Non sono complicati da costruire, con parti di un vecchio televisore hai già il 90% dei pezzi che servono.. Il problema è che non hanno la possibilità di sollevare grandi pesi, inoltre per funzionare devono rimanere nei pressi dei 2 elettrodi che scaricano la tensione.
Reply to
-sAt-
"-=[Max N.]=-" ha scritto
Confermo quello che ha detto -sAt-, l'efficienza e' ridicola, come spinta siamo sull'ordine di 0,3 grammi/W... il che vuol dire che per generare una spinta di 300 grammi occorre una potenza di almeno 1 chilowatt! ;)
Inoltre per migliorare l'efficienza la superficie attiva deve essere piuttosto ampia... diciamo che potrebbero essere usati per governare un piccolo dirigibile indoor senza l'uso di parti mobili, ma hanno l'effetto collaterale di produrre una nube di aria ionizzata che va a caricare gli oggetti circostanti :P
ciao Claudio F
Reply to
Claudio F

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.