OT In questo caso TISCALI FA PAGARE OLTRE IL 126% DELL'IMPORTO DOVUTO, controllate il vostro contratto

Scusate l'OT, ho pensato che può interessare tutti, so che questa cosa è successa con altri operatori ma non faccio nomi per non avere problemi.

Scrivo per mettere in luce il comportamento di Tiscali nei confronti di un cliente affezionato che ha combattuto una guerra di due mesi ottenendo solo chiacchiere.

Quanto segue sono fatti veritieri e documentati, fornirò via mail la documentazione di tutto quanto a chiunque fosse interessato.

L'abbonamento in questione risale ad anni fa, quando avere 320k era già notevole e pagare 37.75euro era un prezzo onesto. Questo è quello che avviene tuttora. Visto però che oggi 6Mbit costano solo 29.95 euro viene spedito un fax con su scritto che si vuole la variazione di contratto per migrare verso la tariffa 6Mbit e 29.95 euro (il fax è la modalità che tiscali vuole per la variazione contratto). Parliamo di Marzo, ma visto che Tiscali non ha reagito il fax è stato rimandato il 9 Aprile insieme a mail di richiesta chiarimenti poichè ai primissimi di Aprile il rid bancario riportava 37.75? invece di 29.95 come auspicato, nella mail viene scritta ora e giorno di spedizione del fax per facilitare il ritrovamento (mail spedita qualche min dopo il fax).

Tiscali contatta chiedendo il n di tel da cui è stato mandato il fax per trovarlo prima, si vede che ora e giorno non bastano. Tralascio i commenti per non scaldarmi troppo.

Mando il fantomatico numero e tiscali manda una mail il 4 Maggio (quasi un mese dopo) con detto che hanno già messo tutto a 6Mbit e che sarebbe stata adeguata di conseguenza la tariffa.... Due settimane dopo questa mail, il 18 Maggio il rid di nuovo riporta 37.75 Euro. Questa è una sovrafatturazione di OLTRE IL 26% , ci sono stati in cui è un reato penale se non erro.

Quanti di voi pagano quel 26% in più? Qualcuno di voi ha ottenuto di variare il contratto a suo favore, o almeno ci ha provato? Se qualcuno vuole unirsi può scrivermi in mail, mandiamo una bella lista di variazioni vedrete che ce la fanno, sono già passato dall'avvocato e ho un amico giornalista. Quello di cui sarei più contento sarebbe però far accorgere a tutti di quanti soldi sfilano a chi non sta attento, date un occhiata a quanto pagate, tutti quelli a cui racconto questa storia che hanno un adsl da qualche anno fanno spesso belle scoperte, avrò fatto fare una decina di variazioni di contratto nell'ultimo mese. Ho pensato che allargare l'informazione pubblicamente sia doveroso, spero appreziate. scusate la lunghezza del post e lo sporadico maiuscolo. La mia mail è ingopilochiocciolinatiscali.it (lachiocciolina si sostituisce con @ immagino lo abbiate intuito :-), ricevo tra 50 e 100 spam al giorno da quando ho Tiscali ha messo l'antispam a pagamento (non ho prove per dimostrare che ci sia una relazione, sarà un caso) quindi non perdete tempo a usarla per scopi diversi da quelli indicati in questo post per favore. Do il permesso a chiunque voglia farlo di riprodurre pubblicare riportare stampare proiettare incidere o anche fare un bassorilievo di questo post dove meglio crede purchè sia riportato per intero, fosse per me lo metterei dappertutto ma non posso iscrivermi a tutti i forum e ng della rete. Ingo

Reply to
Ingo
Loading thread data ...

Fai cosi':

1) Non ti scaldare, non otterrai nulla. 2) Parti dal (giusto) presupposto che a Tiscali saranno oberati di lavoro perche' sempre in meno nella gestione ordinaria (come in tutti gli altri posti di lavoro). 3) Prepara un'altra e-mail che poi potrai mandare anche via Fax in cui: a) metti tutti i tuoi riferimenti (ancora una volta). b) indichi la corrispondenzsa gia' inltrata. c) CHIEDI UFFICIALMENTE che ti venga rimborsata la differenza per i periodi che ritieni ingiustamente addebitati a prezzo maggiorato. d) chiedi che ti venga risposto entro un tempo stabilito e ragionevole (15 giorni?) 4) ricorda che le scartofie per essere maneggiate richiedono tempo, se poi sono per restituire soldi ai clienti possono anche essere piu' lente.

5) Scaduto l'eventuale limite che TU hai indicato puoi passare ad azioni piu' incisive, ovvero.

MINACCIA di cambiare provider e vai in banca a togliere l'accredito automatico sulle bollette Tiscali. A questo punto loro ti toglieranno la connessione ma tu avrai un mese di uso (35? da cui poter dedurre quello che ti dovevano restituire). Farai una lettera ufficiale ed un accredito a Tiscali, in cui pagherai quanto effettivamente dovuto e nessuno da parte Tiscali ti potra' biasimare.

Ricorda pero' che se e' vero che a pensare male si fa sempre bene, MOLTO spesso un comportamento pacato e civile risolve molte piu' situazioni difficili. Magari telefona,....

Ciao MAx

Reply to
capmax2

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.