Per Antonios...

Lascia stare l'aeromodellismo, dedicati alle bocce... Potrai avere tutta la tecnica e nozione del mondo, ma hai pochissima elasticità mentale, e in questo hobby ti serve una mente elastica come una big-babol :-D Ciao!

-Davide

Reply to
BF-109e
Loading thread data ...

secondo me ci sta solo prendendo un pò in giro... all'inizio a me stava molto simpatico ma ora la sua "testardagine" mi ha portato a non leggere più i suoi post... anch'io sono uno testardo ma prima di volare (se si può chiamare volare) avevo una paura tremenda e facevo voli di 4 o 5 secondi per paura che non riuscissi più ad atterrare... ed il mio è un piccolo giocattolo... figuriamoci con l'aereo di Antonios! Cmq a questo punto ad Antonios i consigli non servono, al max potremmo pregare per lui... scherzo! Io cmq mi auguro per lui che tutto vada per il meglio e che non lo veda precipitare (parlo per esperienza personale...) o che se lo veda precipitare almeno sia per colpa sua e non di qualche amico (parlo sempre per esperienza personale) ^__^

Infine vi ricordo che sono sempre "assetato" di consigli... :-)

Gianluca

Reply to
pensieroso

"BF-109e" ha scritto nel messaggio news:f3Y_c.261366$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

oh mamma...che consiglio .... io sono elastico di mente come una trave di Cemento Armato (e ti assicuro che ha un comportamento elastico!), dici che non basta? dai... non buttarmi giu cosi... :-(

Reply to
Antonios

Fammi indovinare: apprendista ingegnere civile?

Reply to
Giorgio

"Antonios" ha scritto nel messaggio news:PiY_c.261506$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
BF-109e

"Antonios" ha scritto nel messaggio news:PiY_c.261506$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Sappi che se ti rispondo è solo xkè mi servirà materiale per la tesi su: Patologia, eziologia e decorso dei disturbi mentali e loro ruolo nella società civile.

-Davide

Reply to
BF-109e

ma perche dici cosi...anche io ho bisogno tantissimo di consigli... e NON farò volare questo cavolo di AMPMASTER... comincerò con un trainer...quasi sicuramente!!!

Reply to
Antonios

....eh...direi proprio "apprendista"...

Reply to
Antonios

"BF-109e" ha scritto nel messaggio news:inY_c.205448$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

...e chi te lo darà tutto sto materiale? ;-)

Reply to
Antonios

"Antonios" ha scritto nel messaggio news:7GY_c.261735$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Questa e' la prima cosa veramente sensata che leggo :-) Anche con un trainer la situazione non cambiera' poi tanto senza l'aiuto attivo di un esperto che ti faccia da istruttore. Se con l'Ampmaster avevi

99,9% di possibilita' di romperlo al primo tentativo, con un trainer òa percentuale si abbassa diciamo al 90%. A mio avviso rimane ancora troppo elevata. Io ho imparato con un modello che si chiama Java 150. Per essere pronti al volo ci vogliono circa 200 euro piu' la radio. E' in balsa, vola molto bene anche con vento e veleggia benone. In alternativa ci sono dei discreti kit per principianti tipo l'Easy Star ma sono sicuramente un gradino sotto per facilita' di pilotaggio e prestazioni generali.

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:7S%_c.85334$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Aggiungo che uno degli aspetti piu' belli di quest'hobby e' proprio la compagnia di altri modellisti. E' meno di un anno che mi occupo di aeromodelli ed all'inizio volevo solo volare, volare ed accora volare. Adesso capita non di rado di andare al campo di volo e vare uno o due voletti e passare tutto il resto della giornata a discutere, osservare i modelli degli altri e perche' no aiutare chi si avvicina all'aeromodellismo. Proprio in questo periodo c'e' un amico che se non ci sono io al suo fianco non vola perche' la mia presenza lo tranquillizza durante l'atterraggio (che per lui e' molto ostico). Cerco di dirgli, con molta calma e indicazioni semplici e precise, cosa deve fare ad esempio "ala destra, livella, sostieni, giu' motore, ecc). Al primo atterraggio che fece senza danneggiare il modello ti assicuro che ero piu' felice io di lui. Questa e' l'assenza di questo e di altri hobby secondo il mio modo di vedere. Cerca il campo di volo pui' vicino e comincia a passarci qualche sabato pomeriggio... vedrai che passione ti verra'!

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.