pile beghelli;)

Ho appena fatto un pacco di pile beghelli per alimentare la mia ricevente è da 1200 mA e sono pile Metalidruro (MH). Secondo voi avrò problemi?? Ah.. dimenticavo.. è da tantissimo che non posto ma vi lurko sempre;)) (sono stato fermo con il modello.. quindi.. non avevo problemi;P)

Reply to
[VaFfa]
Loading thread data ...

"[VaFfa]" ha scritto nel messaggio news:431b6b69$0$8492$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Anche io per il radiocomando ho usato delle pile "commerciali", Energizer NiMH da 2500, e finora (sgrat... sgrat...) non ho avuto problemi.

Però c'è una cosa che non capisco: ma che utilità c'è nel chiedere se il pacco avrà problemi APPENA DOPO averlo fatto? Non era più utile fare la stessa domanda APPENA PRIMA?

Reply to
alevilla.it

alevilla.it ha scritto:

Eh, il rimorso.... Quando si dice "ha la coda di paglia", o come diceva un mio amico di Collebeato(BS), "ha il piccio di gomma"....

-- Simone

Reply to
§imone

""§imone"" ha scritto nel messaggio news:dfgtr7$m14$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

ROTFL.... Questa non l'avevo mai sentita...

Reply to
alevilla.it

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:r5TSe.19444$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Ehm.. sono andato a comperare le sanyo..;) non le aveva.. e ho prese le beghelli.. pensando "male che vada butto via 5 euro" .)) se mi dite che vanno bene.. sto tranquillO ;PP

Reply to
[VaFfa]
[VaFfa] ha scritto:

Vanno bene fino a che si rompono ;-)) Quindi puoi stare tranquillo fino a che avviene il problema. Scherzo! io ne ho prese otto, però ministilo, le ho saldate saldate e le sto provando con uno speed 280, a dire la verità le ho usate anche con un 400, ma sono troppo fiacche per quell' uso, comunque un paio di voli ce li ho fatti, poi ho provato cinque o sei cariche e scariche della durata di un' ora, si sono scaldate, ma sono ancora vive. come mia impressione hanno una bella resistenza interna, cariche arrivano a 12 volt, e in scarica calano subito a valori bassi, non hanno o spunto delle NiCd. Non ho avuto il tenpo di fare grafici, però la capacità iniziale che era

700 mAh contro i 750 dichiarati è rimasta uguale anche dopo i maltrattamenti. ciao Danilo
Reply to
gnat

gnat ha scritto:

E' proprio così.... Piu' che le marche delle celle l'importante è monitorare lo stato delle proprie batterie e usare buoni caricabatterie. I guai succedono quando si vuole risparmiare su queste cose.

gia' un 280 è un po' troppo, un 400 è fuori di testa. Quando si cominciavano ad usare le NiMH ministilo per i motori da aereo mi era consigliato massimo 1,5A in scarica..... Un 400 arriva a consumare 10 volte tanto! Bene, di certo, non gli fa.

Simone

Reply to
§imone

Le ministilo NiMH le vendeva Beggio per le motorizzazioni tipo 280. Alcuni amici hanno usato una marca che si trova in un ipermercato in Lombardia sul 400 e dicono che si sono trovati bene, io mi sono trovato in un ferramenta, ho visto l' espositore della Beghelli, e mi sono fatto tentare dall' idea di vedere fino a dove potessero arrivare. Come mi sarei aspettato spremendole su un 400 ridotto ho visto poco spunto, ma non danneggiamenti immediati, ora le ho e qualcosa ci devo fare, al massimo posso fidarmi di motorizzare piccoli modelli, anche per gli scrolloni che gli ho dato :-))) Esistono comunque anche le Beghelli che si caricano in 15 minuti. Normalmente le NiMH si è sempre detto di non caricarle in meno di un' ora. queste probabilmente hanno caratteristiche migliori, ma non ho intenzione di spendere una cifra paragonabile a quella di un buon pacco LiPo per fare esperimenti. Un appunto: quelle da cinque euro sono le più economiche dei tre tipi che commercializza Beghelli, o è un lancio pubblicitario, o un motivo c'è.

Ciao Danilo

Reply to
gnat

gnat ha scritto:

Si, infatti le prime che ho avuto le ho prese da lui in uno dei primi raduni indoor di Lodi, erano da 500 mAh se non sbaglio, e le raccomandazioni sulla massima corrente e sulla carica solamente a 1/10C me le aveva fatte proprio lui. Poi ho preso le 800mAh Sanyo, che forse sono piu' robuste, ma un 400 mi pare troppo anche per loro. Danneggiamenti immediati no di certo, ma quantomeno un deterioramento nel giro di qualche decina di cicli me lo aspettereri. Beghelli senza dubbio batterie non ne produce, è un prodotto rimarchiato e bisognerebbe sapere almeno chi lo realizza per azzardare ipotesi. A proposito di Beggio: tu che ce l'hai nella manica, è tutta estate che cerco di contattarlo, sai mica dove è andato a finire????

ciao

-- Simone

Reply to
§imone
§imone ha scritto:

Nella manica? lo ho conosciuto a Lodi, probabilmente eravamo in fila per le stesse batterie, poi lo leggo sui forum di yahoo, ma non ricordo di averlo più sentito dopo il solito pesce di aprile che butta tutti gli anni e forse una sua mail di quest' estate dove avvisava di avere in magazzino qualcosa di nuovo. ciao Danilo

Reply to
gnat

Vanno benissimo. Beghelli non produce alcuna pila. Magari sono energizer o sanyo o duracell rimarchiate: non lo saprai mai. Come le pile per modellismo, indipendentemente dal marchio, non si sa MAI chi "fisicamente" costruisce gli elementi. Non è che al mondo ci sono poi così tanti produttori...

Reply to
oVoSanto

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.