Radiocomando Kyosho...spiegazioni!

Salve a tutti, visto che sono nuovo nel campo del modellismo volevo chiedervi delle spiegazioni su un radiocomando,che non posso ancora testare in quanto la mia Opel Astra Vauxall edizione PureTen Alpha è ancora in fase di costruzione!: il radiocomando in questione è della Kyosho ed è il Perfex Model No.KT-3...La domanda che vi pongo sono la seguente!: Mi spiegate cosa servono le due manopoline(hanno scritto sotto, quella di sinistra ST.TRIM e quella di destra TH.TRIM) vicine al volantino? Cosa serve la rotellina(tipo potenziometro o come quella del volume delle radioline portatili)sull'impugnatura, vicino alla leva dell'acceleratore? Ed infinedalla parte opposta del volantino c'è una cosa che assomiglia ad una leva(con scritto "Perfex 2" e che dovrebbe andare o su o giu!)ma che non mi azzardo a spingere prima che sfascio tutto dato che il radiocomando è nuovo!Cosa serve!

grazie in anticipo!Ciao! Luca

Reply to
Luca
Loading thread data ...

ciao, allora le due rotelline vicino al volante dello sterzo regolano i trim. cioè una è per lo sterzo (va girata fino a che la auto va dritta da sola) l'altra per l'acceleratore (li sta a te vedere come tari il freno e serve per regolare il freno e i giri motore al minimo) la rotella sotto la ruota dello sterzo serve per regolare l'angolo di sterzata, vedrai che tenendo girato tutto da un lato, girando la rotella l'angolo di sterzata diminuisce o aumenta. per dietro non lo so probabilmente è il classico fermo per dare + corsa all'acceleratore e meno al freno

Reply to
andrea2

"Luca" ha scritto nel messaggio news:10aob.381099$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

dell'acceleratore?

Non ho il radiocomando in questione ma ST. TRIM sta per stering trim adjustment, quindi con quello ti trovi il punto centrale dello sterzo. Ossia se la macchina tende ad andare verso sx lo ruoti leggermente verso dx e viceversa. TH TRIM sta per throttle trim adiustment ed analogamente trovi il punto in cui la macchina è ferma, ovviamente con lo stick del gas al centro della corsa. Perfex 2 è il modello della radio, quindi se sai essere più preciso sulla misteriosa leva forse ti posso aiutare. Con le istruzioni ci hai acceso il camino.. inizia a fare freddo? :-)))

Reply to
Michele

No, è che dentro la scatola c'era un foglio in cui mi diceva solo come vedere se c'erano delle interferenze tra la macchina e il radiocomando, cosa non dovevo fare(del tipo non usare l'auto in condizioni metereologiche pessime e cose del genere...e lo sapevo anch'io!) e che se la lucina verde diventava gialla di cambiare la battrerie!non spiegava nulla sulle varie parti del radiocomando!

Luca

"Michele" ha scritto nel messaggio news:bnrbsi$1t1m$ snipped-for-privacy@newsreader2.mclink.it...

Reply to
Luca

"Luca" ha scritto nel messaggio news:10aob.381099$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

Quella posteriore, dall'altra parte del volantino (per intenderci) con la scritta Perfex, non è una leva, ma il quarzo e si può togliere estraendolo

Reply to
Paolo Mazzoni

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.