Re: [Hely] Selettore IDLE UP su ricevente... delucidazioni

SCSI ha scritto:

> Come faccio allora a non fare abbassare il regime nella parte bassa dello > stick? >

Devi fare una curva a "V"... Ad esempio per una curva su 5 punti: 100-75-50-75-100. In questo caso avrai ai due estremi della corsa dello stick sempre il 100% di giri e al centro ne avrai il 50%. Ovviamente questi valori sono indicativi in quanto variano da modello a modello. Ti consiglio di iscriverti alla Lista Elimodellismo

dove potrai trovare le risposte a tutte le tue domande. Ciao

Reply to
S_Ciambra

Il Fri, 05 Sep 2003 01:06:03 +0200, ciambra snipped-for-privacy@virgilio.it (S_Ciambra) ha scritto:

La curva a v ti serve solo se intendi fare il 3D, in caso di volo normale le prime volte conviene settarla in modo da avere da 0 a 50 una retta o una curva che sale solo leggermente a 0. Da 0 a 50 puoi lasciare la stessa curva che usi nel volo normale.

Per SCSI: sei sicuro di aver attivato l'interruttore dell'Idle Up? perche' e' una funzione che si attiva solo tramite interruttore.

Il Barone Rosso

L'interruttore l'ho collegato, ma... poverina la mia radio... non ha la possibilità di inserire curve da 5 o più punti, ma una a 3 punti per il passo e l'unico settaggio che posso dare al motore è quello del punto di hovering (ovvio, poi i limiti del minimo e del max!)!!!

Un poveretto come me non dovra mica cambiare radio? Ci sarà qualche stratagemma?

Grazie ancora! Roberto "Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
SCSI

Il Fri, 05 Sep 2003 14:48:42 GMT, "SCSI" ha scritto:

In pratica devi usare gli stessi punti dell'hovering per 50% e 100% mentre il punto 0% lo porti allo stesso valore del 50%.

La radio la cambi solo quando ne sentirai l'esigenza, anche se la FC18 ormai e' un tantinello superata, eventualmente puoi pensare di aggiornare il software a V3

Allora attivando l'interruttore il display dovrebbe passare da Hovering (mi sembra che ci sia scritto Hv) a IdleUp (Id1 o Id2), eventualmente ricontrolla bene sul manuale perche' la tua radio ha sicuramente la funzione idle up.

Il Barone Rosso