retromarcia su motore a scoppio?

Salve, esiste qualcosa per realizzare la retromarcia con un motore a scoppio? Mi servirebbe per un modello di nave...

ciao

Reply to
matrix
Loading thread data ...

"matrix" ha scritto

Trattandosi di un motore a a scoppio temo proprio che l' unico mezzo che faccia al caso tuo sia un cambio ad ingranaggi... Ciao!

Reply to
Vyger

Nave con motore a scoppio ? Piuttosto un motore a vapore ! Un paio di ingranaggi comunque ed il gioco e' fatto ! Natale

Reply to
Natale Novello

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:41e2af1f$0$10910$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Ecco, appunto...se ne trovano di già fatti o da assemblare?

Reply to
matrix

Guarda tra i ricambi dei BigFoot, molti hanno la retro.

Ciao

Silvio

Reply to
crisi

"crisi" ha scritto nel messaggio news:cs178t$h9q$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Qualcosa on-line si trova?

Reply to
matrix

Sapevo già che esistono dei motori a vapore per il modellismo ma non mi ero mai informato sull' argomento, però leggendo questo thread mi sono incuriosito ed ho fatto qualche ricerchina; ebbene ho visto dei siti di produttori (sopratutto inglesi) che hanno in catalogo delle macchine stupende, che definisco senza dubbio alcuno degli autentici gioielli di meccanica. Inutile dire che (eccettuati i piccoli motori ad oscillazione destinati per lo più all' uso didattico) i prezzi sono proporzionali alla bellezza dei motori. Saluti.

Reply to
Vyger

Dissento ! ;-) Il bello dei motori ad oscillazione e' che li puoi assemblare assieme e farti un 6 cilindri funzionante ! Ti assicuro che vedere 6 oscillanti che vanno insieme ti fa venire la pelle d'oca ! Natale

Reply to
Natale Novello

Per stavolta ti perdono, ma che non si ripeta più! ;-))

Ci credo senz' altro e vorrei tanto vedere un motore del genere in funzione, sarebbe un' emozione unica. In effetti mi sono espresso in maniera ambigua; non volevo dire che i motori ad oscillazione siano delle ciofeche (anzi! Magari ne avessi uno pluricilindrico), volevo dire che i piccoli motori monocilindrici ad oscillazione destinati all' uso didattico (ad esempio per far vedere ai bambini cosa sia una macchina a vapore) che ho visto nei cataloghi hanno prezzi molto più abbordabili perchè sono più semplici. Pertanto la mia frase "Inutile dire che (eccettuati i piccoli motori ad oscillazione destinati per lo più all' uso didattico) i prezzi sono proporzionali alla BELLEZZA dei motori" è da correggere in "Inutile dire che (eccettuati i piccoli motori ad oscillazione destinati per lo più all' uso didattico) i prezzi sono proporzionali alla COMPLESSITA' dei motori". Ad ogni modo non ho ancora avuto l' onore di veder girare un motore a vapore, ma ho avuto l' onore di veder girare un motore Stirling. Ciaoooo!

Reply to
Vyger

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.