ricambi motore magnum

Ciao a tutti Mi è stato regalato un motore Magnum 61 Pro Se. Al motore manca lo spillo del massimo e mi chiedevo se qualcuno mi sa indicare a chi posso rivolgermi per il pezzo di ricambio. Al limite cambierei il carburatore se ne vale la pena, perchè l'otturatore è bloccato da sporcizia. Domani lo metto a nagno e vediamo come va. Qualcuno sa se è ABC o ring? Ho guardato il pistone e ha la sede per una ipotetica fascia elastica, ma non mi pare di vederla. I motori da modellismo ring sono così chiamati perchè hanno questa fascia elastica come i motori da ciclomotore? Grazie Andrea

Reply to
jvbov-Andrea

Esatto ring sta per fascia... La sede per la fascia e' un intaglio di circa 1/1/2 mm se non vedi la fascia e' probabile che non ce l'abbia comunque se ha compressione e' ok perche' un motore a fascia senza fascia lo sentiresti dalla compressione 0 comunque e' bene che smonti tutto il motore e lo pulisci minuziosamente Natale

Ciao Natale Lo smonterò di sicuro. Comopressione ne ha, anche se non vedo la fascia. Ci sono carburatori compatibili con questo magnum? Oppure conosci un distributore in italia di questa marca o un negozio on-line che li tratti? Andrea

Reply to
jvbov-Andrea

Ohibo !!!! la magnum e' commercializzata da Jamara.... Per il carburatore penso che un carburatore di un St 10cc o addirittura quello del 45 dovrebbe andare oppure i carburatori OS visto che magnum e' la (brutta) copia di OS.... Non so' pero' se devi creare un collarino per la compatibilita' oppure tornire l'imbocco del carburatore Natale P.s sarebbe bene fare un adattatore in alluminio al tornio....

CUT.... A volte mi complico la vita manco fossi un ingegnere !!!! Lo spillo Magnun e' come lo spillo OS!!! Quindi pulisci benissimo il carbu, rimontalo e metti un velino di olio vai in negozio e chiedi uno spillo OS per il 46, prova lo spillo, avvitalo tutto senza forzare poi metti un pezzettino di tubo silicone nell'arrivo della miscela e soffia aprendo la ghigliottina, se l'aria non passa e diventi viola per lo sforzo e' probabile che lo spillo vada bene, poi prova a svitare lo spillo di 2 giri, soffia ancora se passa chiudi fino a quando chiudendo la ghigliottina l'aria non passa piu' dopo queste prove penso che lo puoi acquistare. Natale

Grazie Natale. Farò così. Intanto pulisco ben bene il motore! A presto e buoni voli Andrea

jvbov-Andrea

Ok domani se fa bello volo col mio biplanino di 1mt ap alare motorizzato con un OS 52.... Natale

1 mt di apertura alare con un os 52 4t? Non ti pare un po' esagerato??? Mi mandi una foto?

Saluti, Alessandro

Reply to
Villa Alessandro

Ok per la foto a me piacciono o i modelli lenti o le schegge... ;-) comunque biplani Il modello anche se piccolo e' pesantuccio eppoi dopo 15 mt di rullaggio prendo quota in verticale poi un colpetto di picchia lo metto in asse di volo e poi comincio da divertirmi.... Natale