Savage non sterza

Ciao a tutti, ieri con un amico siamo andati a fare un po di salti sulla una pista di BMX, io con il T-Maxx ed lui con un Savage 25. Tutti e due abbiamo un HITEC 645mg come servo per lo sterzo; il mio tmaxx sterza come si deve, persino troppo, tanto che capotta molto facilmente se si chiude troppo la curva... (devo ancora imparare a pilotarlo) ma il Savage ha un raggio di curvatura enorme. Se gli capita di dover evitare un ostacolo non riesce neppure ad evitarlo, da cosa può dipendere? Dopo un'attenta analisi ci sembra che il salva servo del mio hitec sia decisamente più resistente, mentre quello del savage basta applicare poca forza e le ruote tornano diritte anche se il volantino è tutto tirato. Potrebbe essere sufficiente cambiare il salvaservo o pensate che ci sia altro dietro?

grazie mille

ciao, WizWally

p.s.: se volete vedere qualche foto acrobatica dei nostri mostriciattoli visitate il link

formatting link

Reply to
WizWally
Loading thread data ...

di solito i salva servi hanno un dato di regolazione con relativa molla di contrasto, stingendo il gruppo braccetti-molla si indurisce l'azione del salvaservo, e quindi nel tuo caso potresti avere maggiore sterzata, ma di contro, se stringi troppo ti trovi un aggeggio inutile, nel senso che non fa più da salva servo e se prendi una botta troppo forte potresti rompere i braccetti, granare il servo o quant'altro ti viene in mente...

niente

Ciao Emanuele

Reply to
Emanuele Moretti

il t-maxx è meglio.....ecco perchè sterza "Emanuele Moretti" ha scritto nel messaggio news:SLVuc.17792$G%. snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Luca

a giorni diventero tmaxxista anche io... che ricambi mi conviene iniziare a ordinare?

Reply to
www.gps-shop.tk

in tre mesi d'uso ho rotto/usurato/consumato:

- 2 braccetti inferiori

- 1 braccetto superiore

- 4 steli degli ammortizzatori

- 1 pacchetto di anellini per collegare gli ammortizzatori alle sospensioni

- 1 skid plate anteriore

- 1 scocca

- viti varie

- il gruppo dello sterzo aveva i supporti cilindrci di alluminio piegati

- olio per ammortizzatori (adesso uso un 40)

- olio per filtro aria

- perni delle sospensioni

- supporto della scocca piegato nei vari ribaltamenti sia davanti che dietro

... non credo manchi altro

ciao a tutti WizWally

Reply to
WizWally

"WizWally" ha scritto nel messaggio news:ft1vc.1$ snipped-for-privacy@news.it.colt.net...

ma che misura è?!?!? quanti lt di miscela hai consumato?

Reply to
www.gps-shop.tk

Scusami, hai perfettamente ragione. Ho consumato tre litri di miscela.

Reply to
WizWally

io ho rotto ripetutamente i braccetti anteriori inferiori picchiando qua è la, disintegrato lo skid plate anteriore contro un macigno, piegato le coloninne blu dello sterzo (una sola, contro il detto macigno), consumato i ferodini e rotto due corone originali, incrinato un serbatoio e bruciacchiato un filo candela). gli ammortizzatori a me stanno bene.... ho fatto circa 5 litri). ultimanete ho flippato 2 corone non originali ma credo per difetto delle predette.... "

formatting link
" ha scritto nel messaggio news:eU%uc.270656$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Luca

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.