Sempre receiver 72 MHZ - altro quesito

Salve di nuovo! :-)

Riassunto: ho comprato (dagli USA) una radio Futaba T4YF (FM, con quarzi 72.690 MHz) senza ricevente. Ora devo prendere un receiver adatto...

Effettivamente, come mi è stato detto, è difficilissimo trovare in giro (anche on-line) dei receiver FM con frequenza 72.960 MHz (corrispondenti al canale 45 americano).

Ora, domanda da 10 milioni di dollari... Posso prendere un qualsiasi receiver (purché sia FM), e poi sbatterci dentro un quarzo da 72.690 MHz (che invece si trova on-line a un prezzo anche accessibile)?

Domanda numero 2: eventualmente, potrei prendere 2 quarzi da... diciamo... 40 MHz e metterli uno nella radio e uno nel receiver, così da tagliare la testa al toro?

Grazie a tutti!! Stex

Inviato da

formatting link

Reply to
stex
Loading thread data ...

Sei comunque sempre nella illegalità in qualunque caso, non hai radio omologata per uso in Europa e non hai marchiatura CE, comprati una radio/ricevente adatta all'uso in Italia. Sembrano stronzate, ma se per caso ti capita un incidente poi son dolori veri,ho visto controllare pure la regolarità intestinale di un amico dopo che il suo modello ha provocato alcuni danni a terzi.....

Prevenire è meglio che curare, siamo in Italia e si sa, per star tranquilli è meglio uccidere qualcuno piuttosto che rubare una caramella.................. :)

"stex" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

Reply to
Max

Max ha scritto:

Comunque dal punto di vista tecnico, riceventi in 72 in italia è dura trovarne, oramai tutti vendono 40 e 35, se la trova deve comunque acquistarci insieme, o il quarzo RX e non ho idea se tale valore si trovi, o una coppia nuova in 72. La radio è costruita per funzionare in 72, se mette i quarzi in 40, non trasmette nemmeno, non oscillano. Quindi ultima alternativa, acquisto RX all' estero. ciao Danilo

Reply to
Danilo_

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.