volare in spiaggia.. per Giops

ciao Giops, come vedi ogni tanto leggo anche i post.. e qualche post fà hai scritto che volavi in spiaggia.. " dislivello 4 metri..". Gentilmente, per me che delle spiagge sono un fanatico, mi spieghi, ...ci spieghi come hai fatto? E cioè non sul vago ma sul serio, tipo.. modello usato, profilo e peso del modello, fionda o lancio a mano, tutt'ala ect. intensità e direzione del vento, ora approx dei voli.

Perchè è il secondo anno che ci provo e finalmente ho volato con soddisfazione. Il mio è un dislivello da 10/15 mt (dune), il modello è un tutt'ala (lo stock o stockeley hlg da 450 gr.), intensità del vento necessaria al volo 6 nodi (3mt al sec), orario migliore 13/16 pomeridiane.

Ciao Antonio

Reply to
Antonio Neglia
Loading thread data ...

Ops... prima non ho risposto completamente.

Modello: Zagi EPP, da kit, profilo Zagi 12. 500 Gr. Quello che avevo sul monte Novegno nel 2002

Vento da 10 a 30 nodi da Ovest (da 260 a 280 Gradi) costante (Niente raffiche) Pendio 4 metri verticali esattamente Nord/Sud

Ovviamente, dopo i 15 nodi sono necessari dei pesi per zavorrare Mr.Zagi. (15 nodi equivalgono a circa 12 m/sec) Mr.Zagi ha volato a Pacifica, su un pendio di 95 metri con un vento a 50 Nodi (22 m/sec) con attaccati alla panza tre pesi da 1 lb di piombo, per un totale di circa 1.4 Kg. Cioe' volavo con uno Zagi da circa 2 Kg che viaggiava intorno ai 120/130 Km/h. Freddo cane, si volava stando appoggiati alla macchina per non cadere, ma che adrenalina!!!

Le foto dei due pendii in questione si possono vedere su

formatting link

Clicca su "The Pacifica Days" e si vede il pendio da 95 m e la spiaggia (Di Pacifica, circa 8 metri) da "The Pacifica Days" Clicca su "The Pacifica Days 2" e si vede la spiaggia di S.F. In spiaggia il mio Zagi e' quello piu' basso nella foto in alto e quello in mezzo nella foto in basso.

Ok?

-- Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero "Giops" Giorgi

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.