e se iniziassi a volare

Questo vola BENE, PIANO, E' REALISTICO, E' INDISTRUTTIBILE o al massimo riparabile in 5 minuti, completo di radiocomando, gli bastano 3 canali, ecc...

Fattene mostrare uno in qualche negozio e te ne renderai conto. E' il modello che uso di più e senza remore di tutta la mia scuderia. Gli ho fatto persino pattini da neve e galleggianti...

Reply to
RC.Workshop

Il giorno Tue, 7 Feb 2006 23:10:59 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "RC.Workshop" ha detto:

Grazie....andrò a vederlo!

Marco

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
G. Generali

Se riesci a vederlo in volo ti convinci subito...io l'ho preso per regalarlo ed invece bene ho fatto a tenermelo...vola benissimo, facile facile e bello nonchè realistico in volo. Unica cosa: se c'è vento devi avere un attimo di manualità per gestirlo, in assenza di vento è splendido. Senza bisogno di motori brushless o batterie LiPo, senza servi costosi...

Reply to
RC.Workshop

Beh, per quanto puo' essere realistico il volo di un aereo senza alettoni, ovviamente. Virate scomposte, scoordinate e nessuna possibilita' di controllo del rollio...

Un aereo non vola su DUE assi, vola su TRE assi!

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Giops, appoggio la tua antica crociata in favore degli alettoni! :-) Sante parole!

ciao

Reply to
ShapeShifter

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Il consiglio migliore ti e' gia' stato dato ma siccome anche io a suo tempo imparai completamente da solo, ti dico che e' molto difficile ma non impossibile. L'easy glider (versione elettrica) della Multiplex potrebbe essere il modello che fa per te. Facile, a 3 assi, in EPP quindi robusto e molto facile da riparare. Credo ne facciano anche una versione combo completa anche di radiocomando. La versione elettrica normale costa attorno ai 75/80 euro e devi aggiungere

4 microservi, una microricevente, il regolatore del motore e le batterie... diciamo altri 100 euro o poco piu'. a differenza di altri "cosi" pseudovolanti spacciati per aerei dedicati ai neofiti, questo vola benone ed e' relativamente facile e sufficentemente grande.
Reply to
Marco m&m

Il giorno Wed, 8 Feb 2006 11:50:37 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Marco m&m" ha detto:

Allora: ho capito che devo prendermi un istruttore e sta bene. Andrò al campo di volo. Vi sottopongo una offerta che mi ha fatto un negozio. Cosa ne pensate?

- easy glider elettrico più motore: 79 euro

- regolatore: 30 euro

- batteria al litio: 38 euro

- radio hitec flash 5: 119 euro (avete alternative nella fascia di prezzo

Reply to
Marco

Sono prezzi normalissimi che trovi ovunque...

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
RC.Workshop

Premetto che la penso esattamente come te... ma il Piper non fa virate a taglio di coltello, quindi il volo è comunque sufficientemente realistico.

La prossima modifica che gli faccio è proprio trasformarlo ad alettoni.

Reply to
RC.Workshop

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Nel complesso i prezzi sono il linea col mercato... senza infamia e senza lode...

Reply to
Marco m&m

Il giorno Wed, 8 Feb 2006 15:03:47 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Marco m&m" ha detto:

Ricevuto...grazie!

Perchè due sono inclusi nella confezione della radio. Nella MX12 non ci sono?

Ma un posto a Milano che tratti queste cose a buon prezzo? Almeno vado a ritirare di persona! Movo come lo giudicate?

Reply to
Marco

Marco ha scritto:

-Se prendi la radio 4/5 canali la Y non serve

- in tutto 4 microservi

- 2 prolunghe sono indispensabili x quel modello

- attenzione se prendi batterie al litio ci vuole un caricabatterie apposito, e non costano poco. controlla se il pacco che ti propone e' a 2 celle, se e' a 3 e'meglio avere un lipoly saver

- personalmente, volendo investire qualcosina in piu' sulla radio, risparmierei sul pacco batterie e il caricabatterie lipoly: il modello va benissimo anche con un pacco Kan 1050 da 8 celle (costa la meta' e lo ricarichi con un caricabatterie "normale")

Reply to
valpozzo

G. Generali ha scritto:

no, non lo ricordo.... forse eravamo ancora al vecchio campo. Di "meteore" purtroppo ne abbiamo avute parecchie.

Venendo agli argomenti importanti: mi sono procurato un p-51 spongiforme..... dì a Marco di tenersi pronto ;-)

ciao

-- Simone

Reply to
§imone

Il giorno 8 Feb 2006 07:35:40 -0800, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "valpozzo" ha detto:

Bene

Ok

Ho un triton...non basta?

Mi ha proposto un pacco batteria litio 1320mAh THUNDER POWER 2 celle

La graupner MX12 che mi hanno consigliato non va bene?

Avendo già il triton cosa è meglio fare?

Reply to
Marco

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

La MX 12 x cominciare (e per andare avanti v a benissimo ciao

Alessandro Tenerini

website:

E-mail: snipped-for-privacy@fastwebnet.it

Reply to
Alessandro

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

non so quanti servi siano inclusi con la MX12 ma di solito insieme alla TX di danno dei servi standard mediocri. A te servono dei micro tipo gli Hs55 Hitec o Hs 81.

Non saprei dirti.... io sono di Rimini e non ho mai avuto a che fare con Movo.

Reply to
Marco m&m

"valpozzo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@z14g2000cwz.googlegroups.com...

Il fatto che la tx sia a 5 o piu' canali non implica automaticamente che gestisca due servi separati agli alettoni. Di certo tutte le computerizzate lo fanno. Non sono daccordo sulle batterie. A mio avviso e' meglio se prende subito delle lipo che gli consentono autonomie di volo molto maggiori. A meno che il carichino non l'abbia gia' e allora il discorso cambia, se lo deve comprare tanto vale che ne prenda uno di ultima generazione lipo compatibile... il mercato ne offre anche a prezzi molto bassi.

Reply to
Marco m&m

Il giorno Wed, 8 Feb 2006 19:23:17 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Marco m&m" ha detto:

Il mio triton è semi nuovo e non intendo cambiarlo. Ci smeno troppi soldi. E temo che non carichi le lipo (se non erro)....

Reply to
Marco

"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com... compatibile... il mercato ne offre anche a prezzi molto bassi.

Fortunatamente per te erri alla grande.... le carica eccome. E' il carichino che uso anch'io solo che nel menu devi settare li-io perche' visto che il tipo di carica fra li-po e li-io non cambia assolutamente non hanno ritenuto mettere un menu' col nome li-po.. Ad ogni modo nelle istruzioni e' ben specificata l'assoluta compatibilita dei due tipi di celle.

Reply to
Marco m&m