e se iniziassi a volare

Il giorno Wed, 8 Feb 2006 19:33:01 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Marco m&m" ha detto:
Non ci avevo fatto caso perchè al momento non mi interessava.... Adesso chiedo i prezzi per le li-po
Reply to
Marco
Loading thread data ...
Il giorno Wed, 8 Feb 2006 19:29:43 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Marco m&m" ha detto:
Prezzo? Perchè ne prenderei almeno due pacchi......
Reply to
Marco
Tutti ottimi consigli, niente da dire. Stai per fare uno degli acquisti migliori per cominciare ed avere un modello che ti può dare soddisfazioni da subito e per lungo tempo. Triton ottimo per Li-Po. Modello robusto e divertente. Con alettoni, per imparare. Radio ottima (Graupner). Servi ok (micro). Tutto bene.
Uniche due cose che aggiungerei: il motore di serie dell'easy glider a malapena gli riesce a far fare quota. Chi lo usa con batterie tradizionali Ni-Mh DEVE mettere almeno una cella in più (7 celle) perchè si riesca a far quota o gestire un minimo venticello
Seconda cosa: il modello vuole peso in PRUA. Non montare come da istruzioni la sfera di ferro nella coda della fusoliera: ti ritroverai, specie se compri le Li-PO, a dover mettere pesi adesivi da gommisti nel musetto, anche senza la sfera in coda.
Quando l'hai finito di montare, pigli il modello per l'asta che corre nelle ali, vedi come sta messo di assetto, sposti la batteria + avanti possibile, e aggiungi peso sino a che se ne sta leggermente picchiato. Poi la prima volta in campo lo lanci a mano e vedi come plana.
Ultimo consiglio: usa un elastico o un magnete infossato per tenere chiusa la cappottina: tende ad aprirsi sempre.
Buon divertimento !!
Reply to
RC.Workshop
Il giorno Wed, 8 Feb 2006 22:34:52 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "RC.Workshop" ha detto:
Grazie, e grazie dei consigli!
Reply to
Marco
"RC.Workshop" ha scritto nel messaggio news:4utGf.1293$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
[cut]
[cut]
Hai perfettamente ragione ma dal mio punto di vista la colpa non e' del motore in senso stretto ma dell'elica. La scelta della Multiplex e' stata di utilizzarne una molto morbida e quindi difficile da rompere negli eventuali impatti. Sono certo che eventualmente adattandone una piu' performante la situazione migliorerebbe....
Reply to
Marco m&m
"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
38 euro per il pacco da 2 celle delle TP 1320. Tieni presente che costano un po' ma pesano 58gr contro 160gr delle KAN 1050. Penso di non sbagliare se ipotizzo voli piu' lunghi di almeno il 50% col li-po.
Reply to
Marco m&m
Il giorno Thu, 9 Feb 2006 08:50:15 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Marco m&m" ha detto:
Lo stesso prezzo che mi farebbe per il pacco non-lipo....
Reply to
Marco
Il giorno Thu, 9 Feb 2006 08:50:15 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Marco m&m" ha detto:
Dimenticavo....tempo di ricarica medio? (per curiosità)
Reply to
Marco
Marco m&m ha scritto:
Appunto. Non conosco negozi di modellismo, al giorno d'oggi, che vendono radio a 5 canali senza quella miscelazione.
(carichini lipo a prezzi molto bassi ? boh, non lo consiglierei. Ci sono anche lipo a prezzi molto bassi...)
Alla luce del fatto che ha gia' il triton, va bene anche acquistare x le lipo. Sinceramente non trovo sensato per spendere 38E di pacco batterie + 130 E di caricabatterie per un aliante da 70 Euro, quando con soli 18 E ha lo stesso modello ugualmente perfomante (anzi, col pacco da 8 Nimh il modello lo trovo piu' veloce, piu' stabile e piu' divertente ). Il discorso sulla maggiore autonomia con le lipo, trattandosi di un aliante, mi fa un po' ridere.
Reply to
valpozzo
Il giorno 9 Feb 2006 02:03:48 -0800, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "valpozzo" ha detto:
Penso di aver capito cosa intendi, ma vedila da questo lato: con le lipo mi basta un solo pacco batterie, con le litio me ne servirebbero due per avere la stessa autonomia. A conti fatti mi conviene, avendo già il triton...
Reply to
Marco
Marco ha scritto:
Forse volevi dire NiMh al posto di litio... Comunque, avendo gia' fatto la spesa maggiore con un ottimo caricabatterie, ha senso prendere il pacco Lipoly. Avrai qualche problemino di bilanciamento modello con quel pacco cosi' leggero, probabilmente dovrai usare il cutter per adattare/modificare la sede...fai qualche prova a terra prima del lancio... e non dimenticare di provarlo in pendio, e' li' che da' il meglio quel modello !
Reply to
valpozzo
Il giorno 9 Feb 2006 02:25:29 -0800, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "valpozzo" ha detto:
Ho la casa in val vigezzo....lo sballo sarà usarlo là. Per fortuna è zona poco ventosa ma ricca di termiche (ci sono schiere di parapendiisti). Domanda che vi farà sorridere: per il trasporto ovviamente occorre smontare le ali. Sono soggette ad usura smontandole e rimontandole di sovente?
Reply to
Marco
Il giorno Wed, 8 Feb 2006 19:29:43 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Marco m&m" ha detto:
Come mai è sconsigliata? Il negozio mi offre allo stesso prezzo la MX12 e la Optic6 ma mi dice che la hitec è più completa....
Reply to
Marco
"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
Le li-po si caricano normalmente a 1C cioe' circa in un'ora. Il bello e' che le puoi caricare anche a rate in momenti diversi e anche parecchio prima del loro presunto utilizzo in quanto hanno un'autoscarica bassissima. Per averne cura non devi mai scaricarle troppo e sopratutto non caricarle mai da calde. Ogni tanto e' opportuno controllare il bilanciamento delle celle ma tieni presente che nei miei pacchi de TP 1320 3S dopo oltre 40 cicli sono ancora perfettamente bilanciate.
Reply to
Marco m&m
"Marco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
A dire la verita' sono sopratutto le riceventi hitec di cui non mi fido assolutamente. Delle trasmittenti la Optic e' forse l'unica che non mi dispiace ma a parita' di prezzo non avrei il minimo dubbio. Futaba e Jr (le graupner altro non sono che Jr) sono un bel po' sopra a livello qualitativo. Detto questo e' ovvio che ci sono moltissimi che usano hitec e ne sono contenti... io il consiglio te l'ho dato poi vedi tu.
Reply to
Marco m&m
"valpozzo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g47g2000cwa.googlegroups.com...
Purtroppo ce ne sono che cercano di rifilare rimanenze ai neofiti... sicuramente non e' il suo caso. Ad ogni modo con la Mx12 e' a posto per un bel po'.
il problema non si pone perche' lui ha gia' il Triton...
Deve solo spendere poco di piu' per le li-po anche se condivido il discorso 8 celle. infatti il limite delle lipo accoppiate ad un motore con spazzole e0 che avendo un taglio grandfe (3,7v x cella) si rischia che 2 celle siano poche e 3 troppe. (I brushless sono molto piu' flessibili sotto questo aspetto). Perche' fa ridere... per autonomia intendo dire numero di risalite. Per quanto sia un discreto motoaliante non e' certo cosi' performante da consentire di stare in volo mezz'ore veleggiando se non in ottime condizioni.
Reply to
Marco m&m
Il giorno Thu, 9 Feb 2006 12:30:16 +0100, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "Marco m&m" ha detto:
Seguirò il tuo consiglio, infatti!
Reply to
Marco
Non si usurano, ma col tempo si comprimono un poco. Basta darci un giro di nastro adesivo attorno per rifare lo spessore originale. Di sicuro non si sfilano in volo, comunque. Dopo qualche atterraggio "duretto" le ristringi e rilanci.
Reply to
RC.Workshop

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.