Info motore a benzina

Mi potete dire qual è la motorizzazione minima per quanto riguarda i motori a benzina? Naturalmente per l'aeromodellismo. Se potete anche specificare le marche giacché ci siete..... Ciao

Reply to
MemoryLane
Loading thread data ...

"MemoryLane" ha scritto

Se a benzina intendi proprio a benzina con accensione "spark", a livello commerciale sotto i 35cc si trova poco. Intorno a quella cilindrata ricordo MVVS e Mac-Minarelli, poi 40cc ZDZ e poi da 50 in su 3W, DA.

Se per motori a benzina intendi invece piu' in generale i motori a scoppio, beh i glow piu' piccoli mai prodotti in serie che io sappia sono il Cox Tee Dee 010 da 0,16cc per quanto riguarda i 2T, e l'OS FS-20 per quanto riguarda i 4 tempi. Proprio oggi il vecchio (21 anni) FS-20 mi ha fatto tribolare un po', strano perchè a parte la potenza ridicola, è sempre stato un motore godibile.

-- Simone

Reply to
§imone

Se intendi dire quali sono le cilindrate più picole per un benzina allora posso dirti sul 24 cm3 c'è il 3W, che è tra i più piccoli.

Se invece chiedi quale cilindrata sul "piccolo" ti possono dare più scelta per decidere quale modello costruire ti direi la cilindrata 50cc.

Personalmente come marche io ho usato la 3W e va benissimo. Ci sono anche gli ZDZ e i DA. Sul 50cc ora come ora prenderei il DA50 R.

Ciao

Reply to
Marcello

"Marcello" ha scritto nel messaggio news:6HP8f.14663$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Il Compagnucci 6.28 cc. è ancora più piccolo :-)

Reply to
Jump
§imone cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Intendevo proprio i motori che hanno come alimentazione la normale benzina....grazie per l'esaustiva spiegazione.

Reply to
MemoryLane

Marcello cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Grazie, tutto chiaro.

Reply to
MemoryLane

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.