Info regolatore elettronico

Ciao a tutti, ho comprato il suddetto della Nosram (é un Magnum Reverse) e questi sono i dati riportati sulle istruzioni interne e sulla scatola: Typical Voltage Drop 20A : 0.107V Rated current: 180A Rec. motorlimit: over 10 turns Dimensions: 42,5x42,5 Peso: 51g. Cod.art.93250 Sul sito della Nosram lo stesso prodotto con lo stesso codice riporta diversi dati: Dimensioni e peso sn diversi leggermente; Rated current: 140A Limite di spire:11 Ora avendo montato un motore da 10 spire vorrei sapere di chi devo fidarmi e se il motore che ho montato é in qualche modo supportato da questo regolatore anche nel caso in cui il limite fosse per esempio 11 spire. Un grazie a chi mi risponderà.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Alex
Loading thread data ...

l'indicazione del limite di spire limite non fa altro che dirti che tipologia di motore regge, ovvero piu' il motore e' incazzato (=meno spire ha) e piu' ampere tira, questi fanno scaldare il regolatore che se non li regge non fa altro che difendersi andando in protezione, ovvero si spegne finche' non si raffredda e quindi per andare va ma puo' surriscaldarsi e fermarsi se sottodimensionato...

Reply to
Sax

Per sapere le specifiche esatte ti conviene guardare il foglio di istruzioni fornito insieme al regolatore. Per il tuo problema (strani comportamenti, retro etc etc.) tieni presente che:

- Over 10 turns = maggiori di 10 spire (cioè da 11 in su)

- Limite di spire:11 = motori da 11 spire in su

In pratica mi sa che il tuo motore è un po' troppo spinto per quel regolatore, inoltre se dichiarano che il limite è 11 spire io utilizzerei al massimo un 12 in modo da stare tranquillo.

Ciao Ema P.S. Sei sicuro che per le tue esigenze serva un 10 spire ???

Reply to
Emanuele

ps: di solito sui dati rubano parecchio (l'hitec dichiara 640 ampere... neanche avesse al posto dei cavetti una blindosbarra... ), se ti dicono che l'esc tiene un 10 spire vuol dire che lo tiene si ma per 30 secondi raffreddandolo ad azoto liquido....

io che li uso chiusi dentro allo scafo e quindi raffreddamento zero per un

17 spire uso un "limite di 11" e ogni tanto se esagero entra in protezione lo stesso....
Reply to
Sax

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.