Multiplex Alpha 27

Ciao a tutti.
Dopo le prime esperienze di volo (positive) col mio Java 150 al parco
davanti alla mia officina, domenica mi sono recato al campo di volo vicino a
casa mia. Nonostante la brutta giornata c'erano una decina di appassionati
con parecchi modelli. Sono stati gentili e dopo essermi fatto spiegare le
regole generali del campo (in pratica tanto buon senso) ho fatto i miei
voletti.
E' sicuramente un'esperienza diversa dal volare soletto nel prato dove vado
di solito, specialmente per cio' che vedi, apprendi e per le chiaccherate
che si fanno. La mia prima regola e' stata ascoltare tanto e parlare poco ma
sono stati gli altri a cercare la conversazione chiedendomi anche lumi sulla
configurazione del modello.
C'era parecchia dinamica sulle cime delle piante al margine del campo e il
veleggiatore e' tornato giu' sempre con le pile del motore ancora cariche
tanto era il tempo che riuscivo a tenerlo in volo.
Come primo approccio non c'e' stato proprio male... non c'e' che dire.
Dopo evervi assillato col racconto dovuto alla mia euforia la domanda:
nel negozio dove vado hanno, in conto vendita, un Alpha 27 della Multiplex
motorizzato 600. il modello e' conpleto di motore, regolatore, 4 servi e
forse anche un pacco batterie. Apparentemente perfetto quanto potrebbe
valere?
Potrebbe essere un passo troppo grosso dopo le prime esperienze col Java?
Smanio dalla voglia di alettoni e prima di passare ad altro un veleggiatore
quasi acrobatico come quello mi pareva l'ideale. Sbaglio?
--
Ciao da Marco m&m.
Reply to
beccati il rondone,è 'na figata,motoveleggiatore con alettoni,trainer o acrobatico a seconda della motorizzazzione(elektro o schioppo) ma anche no,basta tenerlo a 1/2 motore! "Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:rJnub.123737$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
veleggiatore
Reply to
Thunder
"Thunder" ha scritto nel messaggio news:bpgpv3$mci$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...
Quindi potrebbe essere il giusto successivo passo dopo un perdonatutto come il mio Java? Se cosi', aspetto la proposta del venditore. Io pensavo non piu' di 200 euro (compreso motore 600, regolatore e 4 servi)? Credi sia le giusta valutazione?
-- Ciao da Marco m&m.
Reply to
Marco m&m