nuovo in elicottero......

salve, dopo aver lurkato un po' il ng , e contrariamente al parere di salvo ciambra, ho acquistato su ebay un ikarus piccolo in versione ready to fly, dovrebbe arrivarmi a giorni....... il venditore mi ha detto che la radio e' una LEXOR NOVA 6, ma cercando su google, non ho trovato quasi niente (solo 2 link in tedesco e francese, che non sono lingue che conosco e comunque dicono poco), qualcuno la conosce? avete qualche link? magari loschema del cavo per il simulatore (la piedinatura della radio), e' compatinbile con altre radio? per iniziare a far volare l' elicottero, di che diametro deve essere l' ula hop? posso provare nello spiazzale antistante casa, o c'e qualche legge che lo vieta? ho bisogno per legge di un' assicurazione o e' solo per sicurezza personale? p.s. sono di palermo

per oggi mi sa' che ho fatto un post un po' lunghetto, ai prossimi post!!

73 de davide it9frc
Reply to
danieleblasco

Il 4 Jun 2004 02:34:37 -0700, snipped-for-privacy@tiscali.it (danieleblasco) ha scritto:

Mai sentita come marca, sicuro che sia omologata per il mercato italiano/europeo?

I classici in plastica non sono adatti perche' troppo pesanti e non ti alzi piu', devi inventarti qualcosa di estremamente leggero, tipo X con tubi di carbonio e pallina da pingpong alle estremita'

Non esiste una legge specifica, diciamo che il tutto e' affidato al tuo buon senso, ovvero se voli in una piazza piena di gente hanno pienamente ragione a spezzarti le pale dell'elicottero ;-)

L'assicurazione con copertura verso terzi non e' obbligatoria ma vivamente consigliata, visto che basta poco a danneggiare un'auto parcheggiata..

Il Barone Rosso

no non ne sono sicuro, comunque la marca e' LEXORS, e andando sul sito della ikarus e' prezzata 19 euro......

lunghezza consigliata dei tubi?

dici che con quello in plastica non mi alzo perche' proppo pesante, ma un peso quasi al limite dell' eli, mi aiuta ( visto che magari e' poco rispondente) o e' piu' dannoso?

ho un campetto di calcio davanti casa, vediamo se in orari dove non c'e' nessuno me ne consentono l' uso :-)))

deve specificatamente coprire i rischi da aeromodellismo, o basta una di quelle per il capofamiglia? o ......(non mi ricordo dove l' ho letto ma e' una specie di assicurazione per i non federati a nessun club)

Reply to
danieleblasco

mi correggo 99 euro sia in versione 35 che 40mhz

Reply to
danieleblasco

Il 05 Giu 2004, 14:59, snipped-for-privacy@tiscali.it (danieleblasco) ha scritto:

danneggiare un'auto parcheggiata..