perche nn parte?

ho un motore x aereo da 3.5 nuovo (Tigre) e voglio rodarlo... ma...non riesco a farlo partire...!

il serbatoio ha 3 buchi: -uno è l'uscita del carburante -uno è l'entrata del tubo collegato allo scarico -il terzo l ho tappato.

ho riempito il tubo che porta il carburante al carburatore...a parte qualche minuscola bollicina poi...ho messo un po di carburante nella testa, lo spillo (quello regolabile a mano) è a 4 giri rispetto all inizio, l'ingresso aria del carburatore è aperto a metà.

ora quando accendo la candelletta tende quasi a partire da solo (e ok) gli do un colpetto,parte per un secondo (quindi consuma solo quello che gli ho messo in testa) e si spegne e non parte piu...

che può essere?aiutatemi è da ieri che mi sbatto.

Reply to
Antonios

Hai montato il tubo che all'interno é collagato al pendolino ? Il pendolino deve essere 2/3 mm distante dal fondo, il serbatoio (tubo di alimentazione) deve essre allineato con la mezzeria del carburatore Prova a soffiare nel tubo che hai collegato alla presa di pressione della marmitta la miscela deve uscire dal tubo che hai collegato al carburatore Chiudi di un giro ! Natale

si pendolino e tutto...cmq ho notato che facendo girare a mano e tappando il carburatore si formano bolle d aria (o di vuoto spinto?) perche?

Lo è...

non mi è molto chiaro cosa vuol dire mezzeria del carburatore... cmq diciamo che uscita del serbatoio e ingresso carburatore sono sullo stesso piano anche se il tubo nel tragitto fa una curva verso il basso... ma se dovesse volare,questo allineamente nn verrebbe meno?

si esce..ma sempre con bolle. i tubi sono tutti nuovi...nn dovrebbero avere fori credo..

da 4 a 3..ok... grazie...vediamo che succede...

Reply to
Antonios

Hai qualche microscopico foro nel tubo o del carburatore o quello del pendolino le bolle sono un fenomeno tipico di presa d'aria da qualche parte. Cambia i tubi e soprattutto non usare oggetti "feroci" tipo pinze per montarli ;-) Natale

fatto...sono tubi di circa 1,5 mm di diametro interno, vanno bene si? ora succede questo...all inizio dopo le modifiche ha sputato un sacco di olio,poi sta in moto per 4-5 secondi girando bene, poi tende a spegnersi anche aprendo al massimo il gas... e questo ogni volta che lo faccio partire e mi sembra che ora esca carburante dal carburatore...che fa le bolle... lo spillo del massimo è a 3 giri... troppo carburante? diminuisco ancora?

Reply to
Antonios

Uhm prendi ancora aria...forse dal collettore di aspirazione Allora il carbu é montato sul corpo del motore e tenuto da una vite a ghigliottina smolla il dado dai un colpettino sul dado e vedi se riesci a togliere il carbu, sul collettore del carbu controlla che ci sia un oring rimetti il carbu e rsitringi il dado, durante questa operazione tieni ben pressato il caruratore Natale