quale materiale per costuire braccetti sospensione?

Ciao a tutti! Vorrei auto costruire i braccetti delle sospensioni per un mio modello, tempo fa avevo imboccato la strada dell'alluminio, ma il risultato non mi ha soddisfatto (non li ho neanche terminati...)

pensavo di riprovarci facendo uno stampo e colandoci dentro la resina ma... che resina utilizzare? pensavo di usare quella per fare la vetroresina (ne ho già un pò) però non sono sicuro della resistenza agli impatti, soprattuto per i punti dove passano i perni delle sospensioni e del portamozzo, cosa ne dite?

Reply to
Eros Tanco
Loading thread data ...

Secondo me non regge, potresti provare di farli in resina e carbonio ma non sono esperto per cui non ti dico di provarci. Io farei una lastra composta da tanti strati di resina e carbonio. Ovviamente si procede uno strato alla volta, aspetti che il precedente sia asciutto, stendi il tessuto di carbonio e ci metti la resina sopra, così fino ad arrivare allo spessore desiderato, un po' come fare le lasagne :-) Poi procedi con il seghetto da traforo. Dove scorrono i perni devi mettere delle boccole o dei cuscinetti ben fissati, altrimenti si consuma il pezzo. ATTENTO ALLE POLVERI SONO ALTAMENTE NOCIVE. Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

-=[Max N.]=- ha scritto:

i braccetti standard però sono della classica plasticaccia tamiya, pensavo che stando uunn pò sull'abbondante cn la resina si riuscisse ad avere la stessa resistenza

Reply to
Eros Tanco

Da quel che ho potuto constatare la 5 min dopo mesi tende ad arrigidirsi e specialmente all'aperto diventa gialla. Perde le caratteristiche di elasticità e si rompe prima. Io li farei in carbonio, ma ti serve la resina apposta. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Reply to
-=[Max N.]=-

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.