radiocomando: volantino o stick?

......ragazzi datemi un consiglio...... Ho un hitec a stick serie economica e poichè voglio passare ad un radiocomando digitale mi sono accattato a pochi euro un radiocomando a volantino (per la cronaca un HPI). Ero inizialmente orientato sull'hitec flash pro car che si trova a 150 euro e successivamente sul suo successore eclipse pro car (200 euro). Ieri il mio negoziante di fiducia mi ha fatto vedere il futaba ...non mi ricordo come si chiama a volantino, digitale, con ABS, dual rate ecc....... (ed anche due servi economici inclusi nella confezione!!!) a 95 euro..... Lui ha tutto i radiocomandi possibili ed immaginabili in pronta consegna e non ha alcun interesse a vendere uno piuttosto che l'altro dato che fa questo mestiere per hobby....la domanda è: con il volantino ho fatto solo due uscite ma non mi sono trovato un gran che.....lui dice che si impara......voi che ne pensate?

Grazie a tutti!!!!!!!!!

Niko :o)

Reply to
Niko :o)
Loading thread data ...

Ciao. Ha detto il vero....e' come le radio per gli aeromodelli alcuni hanno il gas a dx e altri a sx e' chiaro che io che sono abituato col gas a dx NON SO PILOTARE col gas a sx MA se insistessi penso che imparerei Natale

Reply to
Natale Novello

"Niko :o)" ha scritto

[ZIP]

Guarda, dipende dai tuoi gusti personali. A me, personalmente, non piacciono assolutamente le radio a volantino, preferisco gli di gran lunga gli stick. E principalmente una quesione d' abitudine: probabilmente da ragazzino mi sono abituato alle radio a stick dei modelli Gigg-Nikko (ve la ricordate la mitica Turbo Panther?). Comunque vai tranquillo, se proprio vorrai passare al volantino, imparerai; basta solo prenderci la mano. Byez!

Reply to
Vyger

Personalmente preferisco gli stick. Con il volantino ho guidato un pò di quick drive e mi sono trovato un pò spiazzato (lì il problema può essere dovuto anche alla scarsa qualità della radio...). Con la kyosho Pure Ten Alpha, che di serie monta una radio a volantino, all'inizio non mi ci trovavo proprio, ma poi ci ho preso un pò la mano. Rimane il fatto che, a parita di macchina, di pista ecc... vado più veloce (e di parecchio) con una radio a stick piuttosto che con una a volantino. C'è da dire che uso radio a stick da 15 anni per cui penso che, una volta che uno ci piglia la mano, anche con il volantino può essere veloce. Ciao!

Reply to
Fedevolution

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.